Prova ora Login

Template di newsletter gratuiti con design responsivo

Newsletter2Go mette a tua disposizione tantissimi template di newsletter completamente gratuiti. I modelli sono programmati tutti in HTML e possono essere facilmente adattati alle tue necessità. Usa, ad esempio, gli sfondi e i colori dei nostri modelli. Carica le tue immagini, adatta la grafica e inserisci i tuoi testi. Tutto in pochi clic. Se non sai come iniziare, consulta le nostre domande frequenti o il nostro blog.

I template di newsletter di Newsletter2Go sono inoltre sviluppati in modo responsivo. Ciò significa che tutti i modelli sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi di lettura in circolazione. La visualizzazione viene infatti di volta in volta adattata al dispositivo sul quale viene letta l’email.

Ad esempio: un layout a tre colonne sarà visualizzato come tale su un computer, mentre si trasformerà in un layout a una sola colonna per riga quando visualizzato su un telefono cellulare o su uno smartphone

Modelli di newsletter gratuiti
Getestet-Clients Newsletter Software

Modelli e template di newsletter testati

I template gratuiti offerti da Newsletter2Go sono testati su oltre 36 client di posta elettronica. Questo garantisce una corretta visualizzazione su tutti i dispositivi di lettura al momento disponibili. Il test viene effettuato, perché spesso le newsletter sono visualizzate diversamente rispetto al modo in cui sono state programmate. La visualizzazione delle newsletter su Outlook 2003, 2007, 2010 e 2013 si differenzia ad esempio da quella di Thunderbird, Mail o Gmail.

I template di newsletter sono testati per i seguenti client di posta elettronica:

  • Web Client: AOL, BOL, Comcast, EarthLink, Freenet.de, Gmail, GMX, Libero, Mail.ru, Outlook.com, Orange.fr T-Online.de, Web.de, Yahoo)
  • Desktop-Client: (Apple Mail 4/5/6/7, Live Mail, Lotus Notes 8/8.5, Outlook 2003/2007/2010/2013, Thunderbird 13, Windows Mail)
  • Mobile-Client: (Android 2.3/4, BlackBerry 9930, Gmail App iOS 7, iPad 2, iPad Mini, iPhone iOS 6/6.1/7, Kindle Fire 2.3)

Template di newsletter codificati manualmente in HTML

Newsletter2Go è sinonimo di elevata qualità. Per questo tutti i modelli di newsletter a tua disposizione, anche i template gratuiti, sono codificati manualmente in HTML e testati su oltre 36 client di posta elettronica diversi. I template di newsletter sono programmati in HTML e vengono visualizzati correttamente su tutti i clienti di posta attualmente in uso.

newsletter-html-handcoded
Modelli newsletter responsivi

Template premium per newsletter a partire da 449 euro

Affida a Newsletter2Go la programmazione del tuo template di newsletter personalizzato. Risparmierai così tempo e potrai apportare anche modifiche non applicabili sui template gratuiti. I modelli di newsletter premium sono responsivi e possono essere integrati con le funzioni di trasferimento dei prodotti o dei contenuti in un solo clic.

Grazie alla funzione di inserimento prodotti in un solo clic puoi trasferire dal tuo negozio online alla tua newsletter caselle contenenti l’intera descrizione del prodotto. Non dovrai più perder tempo con inserimenti manuali e con il copia e incolla delle diverse informazioni. Inserisci in un solo clic tutte le informazioni di cui hai bisogno nella tua newsletter (immagine, link, prezzo, nome, descrizione).

Anche la funzione di trasferimento dei contenuti si basa sullo stesso principio. Hai un sito o un blog e vuoi copiarne i contenuti nelle tue newsletter? Non dovrai far altro che inserire l’ID della pagina e in un solo clic i contenuti saranno automaticamente importati nella tua newsletter.

Come per i template gratuiti, anche per i modelli premium ne testiamo la compatibilità con i diversi client di posta elettronica. Clicca qui per scoprire di più sui modelli di newsletter personalizzati.

Lasciati ispirare dai nostri template di newsletter!

Adatta il tuo template ai tuoi contenuti

L’editor di Newsletter2Go si basa di un sistema a caselle che ti consente di modificare in modo semplice le tue newsletter. Puoi inserire tutte le caselle di testo o di immagini che vuoi e creare così una newsletter che risponde davvero ai tuoi bisogni.

L’editor di Newsletter2Go si basa di un sistema a caselle che ti consente di modificare in modo semplice le tue newsletter. Puoi inserire tutte le caselle di testo o di immagini che vuoi e creare così una newsletter che risponde davvero ai tuoi bisogni. Non dovrai far altro che selezionare il tuo template gratis o ordinarne uno premium e modificarlo con l’editor pratico e intuitivo di Newsletter2Go.Grazie al pratico sistema a caselle su cui si basa l’editor di Newsletter2Go potrai inserire tutte le immagini e i testi che vuoi. Ogni account di Newsletter2Go dispone di un hosting gratuito e illimitato di immagini e dati. Non dovrai far altro che caricarli nella tua mediateca e inserirli per semplice drag & drop nelle tue newsletter.

Anche i testi possono essere modificati facilmente: vuoi cambiare la grandezza dei caratteri, il colore o l’allineamento del testo? Con Newsletter2Go è tutto a portata di clic. Le tue newsletter saranno così avranno un elevato livello di personalizzazione e i tuoi iscritti non potranno che esserne felici.

Richiedendo la programmazione di un template personalizzato potrai inoltre approfittare di diverse funzione, non presenti sui template gratis presenti su ogni account di Newsletter2Go. Oltre a poter richiedere l’adattamento della grafica al tuo corporate design potrai ordinare diverse funzioni aggiuntive, tra cui quella di inserimento prodotto e di trasferimento dei contenuti in un solo clic.

L’utilizzo della funzione di inserimento prodotti in un solo clic è vincolata al possesso di un modello premium, che puoi richiedere tranquillamente sul tuo account di Newsletter2Go oppure inviando un’email all’indirizzo moc.og2rettelswen@selas. La creazione del modello avverrà di accordo con le tue richieste.

Ti abbiamo incuriosito?

Inizia ad usare uno dei tanti template di newsletter gratuiti a disposizione su ogni account di Newsletter2Go.
Crea e invia newsletter gratuitamente e valuta i risultati delle tue campagne di email marketing in tempo reale.
Ogni mese puoi inviare fino a 1000 email in modo completamente gratuito.
Dai un nuovo impulso al tuo email marketing!