Prova ora Login

Lo strumento per le tue newsletter

Crea campagne di email marketing
in modo facile, veloce e professionale

Newsletter2Go: lo strumento che cercavi per le tue newsletter

Vuoi creare e inviare le tue newsletter in modo professionale, in poco tempo ed essere sicuro che raggiungano i tuoi destinatari? Hai fatto la scelta giusta: l’email marketing è la modalità di marketing diretto più economica e redditizia attualmente usato.
Con il nostro strumento per newsletter mettiamo nelle tue mani un programma perfetto per le tue campagne di email marketing. È gratuito e ha numerosissime funzioni per la creazione, l’invio e il monitoraggio di newsletter.

branche_kmu_teaser_overlay_IT

Come funziona lo strumento per newsletter di Newsletter2Go?

Il nostro strumento per la gestione delle newsletter è semplicissimo da usare; ha funzioni simili a quelle di Word ed è stato pensato per rendere l’email marketing accessibile a tutti, esperti di email marketing e non.
Il nostro strumento per newsletter presenta infatti tutti i 4 elementi più importanti per l’email marketing:

  1. Editor Drag & Drop
  2. Rubriche illimitate
  3. Invio programmato
  4. Monitoraggio e statistiche in tempo reale

Grazie alle numerose funzioni dell’editor del nostro strumento per newsletter, in pochissimi click è possibile creare e personalizzarle online le tue newsletter. Il nostro strumento per newsletter consente infatti di creare in poco tempo email accattivanti, dalla grafica ai testi, alle immagini, alle intestazioni personalizzate fino all’inserimento di un link per le cancellazioni o di interi prodotti del tuo negozio online e delle note legali.

Il sistema di gestione dei destinatari ti consente importare i tuoi contatti da diversi tipi di file (Excel, CSV, ecc.) o di allinearli con la piattaforma online utilizzata. Una volta importati i contatti, il nostro strumento per newsletter ti consente di segmentarli in gruppi o salvarli in diverse rubriche contemporaneamente.

Con il nostro strumento per mandare newsletter garantiamo una percentuale di deliverability pari al 99%. L’invio avviene, infatti, attraverso un’architettura d’invio certificata, che consente alle newsletter inviate di raggiungere direttamente la casella di posta in entrata dei tuoi destinatari.

Infine, il nostro strumento per la gestione delle newsletter offre diverse modalità di monitoraggio per verificare costantemente l’andamento delle campagne marketing.

1. Creazione newsletter facile e veloce

Le funzioni disponibili per la creazione delle newsletter sono molto simili a quelle di Word, quindi molto intuitive.  Sul nostro strumento professionale per newsletter mettiamo a disposizione tantissimi template gratuiti oltre che diversi template tematici per le occasioni speciali. Tutti i nostri modelli sono compatibili con i dispositivi di lettura mobili usati dal 50% degli utenti per la lettura delle email e garantiscono quindi una piacevole lettura dei contenuti.

L’editor si basa su un sistema a caselle Drag & Drop per l’inserimento di testi e immagini. Puoi infatti inserire e modificare il testo delle newsletter, tanto nella tipologia quanto nella grandezza e nel colore e adattarlo al meglio ai tuoi gruppi target.

Oltre al testo è possibile inserire immagini, come ad esempio quelle dei tuoi prodotti e alleggerire l’impatto grafico di una newsletter meramente testuale. Su ogni account del nostro strumento per mandare newsletter è disponibile una mediateca dove puoi salvare tutti i file utili per le tue campagne, ad esempio immagini o file pdf.

Grazie alla pratica funzione di inserimento prodotti in un solo click è anche possibile trasferire nella newsletter i prodotti del tuo negozio online, in un solo semplice clic. Anche i contenuti, ad esempio di un sito WordPress, possono essere facilmente trasferirti con una funzione analoga dedicata al trasferimento dei contenuti in un solo click da piattaforme CMS.

Per garantire la correttezza formale delle newsletter, lo strumento per newsletter di Newsletter2Go consente l’inserimento automatico del link per le cancellazioni e la possibilità di inserire le note legali in calce alla newsletter.

Inoltre puoi impostare l’invio automatico di newsletter (serie di newsletter, newsletter lifecycle, newsletter di riattivazione, ecc.) e personalizzarne l’oggetto, l’intestazione, i contenuti e molti altri attributi e/o immagini oltre che intere caselle.

Integrazioni inserimento prodotti

2. La gestione automatica dei contatti – stop alle modifiche manuali

La gestione dei contatti è uno degli aspetti che maggiormente influenza la qualità e le prestazioni di un software di email marketing. Per questo il nostro strumento per newsletter offre una serie di funzioni utili che ti consentono di gestire le tue rubriche in modo facile e veloce.

La lista dei contatti può essere comodamente importata da un file Excel o CSV o, per i gli utenti di piattaforme di e-commerce, CMS o CRM, è possibile importare e allineare i contatti in modo automatico grazie ai nostri plugin. L’allineamento dei contatti avviene a intervalli di tempo regolari e in modo del tutto automatico, garantendo un aggiornamento continuo e bilaterale delle rubriche. Per garantire la correttezza formale delle procedure, il nostro strumento per mandare newsletter ti consente inoltre di creare un modulo di registrazione collegato a una procedura di doppio opt-in e inserirlo sul tuo sito in modalità statica o come finestra di pop-up.

Dopo aver importato i contatti, è possibile suddividerli in diversi gruppi target. A tal fine è possibile creare gruppi dinamici di destinatari che, sulla base di uno o più criteri, si aggiornano automaticamente prima dell’invio della newsletter. In questo modo il nostro strumento per la gestione delle newsletter garantisce che l’email raggiunga solo i contatti presenti in quel momento in quel determinato gruppi di destinatari.

Tutti i dati dei contatti, gli attributi, possono essere utilizzati per personalizzare le newsletter e garantire una comunicazione diretta e individuale con ogni singolo destinatario, ad esempio attraverso contenuti realmente rilevanti e offerte mirate.

Gestione dei gruppi di destinatari

3. Invio certificato e sicuro per la prevenzione dello spam

Non solo la creazione ma anche la consegna e il tasso di consegna di una newsletter sono fattori determinanti per il successo di una campagna di email marketing. Non importa quanto impegno ci sia stato nella creazione della newsletter se questa non raggiunge la casella di posta in entrata del destinatario e quindi non viene letta. Il tasso di consegna delle newsletter rappresenta in tal senso uno degli indici chiave per valutare l’andamento delle campagne.

La deliverability di un’email dipende da diversi fattori, primo fra tutti dall’utilizzo di elementi che ne impediscano la classificazione come spam. Se una newsletter viene classificata come spam non si riduce soltanto la possibilità che questa raggiunga il destinatario ma che, anche una volta raggiunto, la newsletter non venga aperta.

Utilizzando programmi di newsletter che non usano server certificati o programmi come Microsoft Outlook è molto probabile che l’email finisca nello spam.

Il nostro strumento professionale per newsletter possiede numerose certificazioni ed è presente nelle liste bianche (whitelisting) della Certified Senders Alliance (CSA), dell’Associazione Tedesca per il Marketing dialogico (DDV), di Return Path e ISIPP. Questo impedisce alle newsletter inviate con il nostro programma di essere bloccate dai filtri anti-spam e raggiungere direttamente nella casella di posta in entrata dei destinatari, portando la media dei tassi di consegna a percentuali del 99% in tutto il mondo!

Certified-Senders-Alliance

4. Monitoraggio dei risultati: una base per l’ottimizzazione delle campagne

Il monitoraggio dei risultati è un elemento indispensabile per valutare e ottimizzare l’andamento di una campagna. Con Newsletter2Go, dopo l’invio di ogni newsletter è possibile controllare diversi indici tra cui il tasso di consegna, di aperture e dei click.

Il nostro strumento per newsletter offre inoltre numerose possibilità di valutazione e monitoraggio statistico, sulla base delle quali valutare in dettaglio il successo delle newsletter.

I dettagli di queste statistiche consentono soprattutto di scoprire il potenziale di ottimizzazione e sfruttarlo al massimo nelle diverse fasi delle tue campagne di email marketing.

Statistiche e nuovi strumenti di analisi
Un consiglio in più: con la mappa dei click è possibile scoprire dove e su quali link è stato cliccato e con quale frequenza; funzione questa particolarmente utile soprattutto se si inviano molte newsletter ogni mese. In tal caso è inoltre utile collocare i contenuti più importanti nella parte superiore dell’email, la cosiddetta area “above the fold”, per aumentare il tasso di conversione della newsletter.

Perché è importante usare uno strumento professionale per newsletter

Riassumendo: risparmio di tempo e soldi, grazie al ridotto intervento manuale e aumento del fatturato!

Il nostro strumento per newsletter mette a tua disposizione tutti gli strumenti necessari per la creazione di campagne di email marketing professionali. Dalla semplice creazione fino all’invio certificato e al monitoraggio dei risultati. Tutto in un unico software! Non avrai bisogno di nient’altro.

Il nostro programma ha tantissime funzioni e consente a ogni account di inviare fino a 1000 newsletter al mese in modo totalmente gratuito. Tutte le newsletter sono in design responsivo e possono essere collegate a diverse interfacce per piattaforme di e-commerce, CRM e CMS; l’invio automatizzato consente inoltre di inviare newsletter di serie e lifecycle e di visualizzarne l’andamento in tempo reale. Tutto questo per tutti i clienti, dalle grandi aziende, ad associazioni e agenzie.

Con la nostra potente piattaforma di invio le newsletter raggiungono rapidamente tutti i tuoi destinatari; il programma è stato pensato soprattutto per grandi quantità di invio ed è in grado di gestire senza intoppi un gran numero di newsletter. Ogni ora possono essere inviate fino a 3 milioni di email per cliente – senza attese o ritardi di alcun genere. Le numerose certificazioni e le diverse procedure usate per la prevenzione dello spam, fanno sì che oltre il 99% delle newsletter inviate giunga a destinazione.

Conclusione: con il pacchetto completo offerto da Newsletter2Go puoi risparmiare tempo e risorse importanti. In pochi minuti puoi creare e inviare newsletter professionali.

I vantaggi del nostro strumento per newsletter

Corretta visualizzazione grazie ai modelli pre-impostati

Per le tue newsletter puoi scegliere tra i diversi modelli di newsletter e personalizzarli sulla base delle tue esigenze. Qualora non dovessi trovare il modello che fa per te puoi sempre richiedere la creazione di un modello di newsletter ad hoc con il tuo corporate design.

Oltre ai modelli vuoti potrai inoltre divertirti a personalizzare i nostri template tematici per le occasioni speciali: non dovrai far altro che inserire i tuoi contenuti, le tue immagini e modificare la combinazione di colore adattandola al tuo corporate design.

Creazione facilitata senza necessità di conoscenze in HTML

L’editor del nostro strumento per newsletter non pone limiti alla tua creatività: puoi creare campagne di email marketing professionali senza che siano necessarie conoscenze previe di HTML o PHP.

Grazia all’intuitivo sistema a caselle puoi creare newsletter personalizzate e professionali dalla grafica accattivante e ottimizzate anche per dispositivi di lettura mobili.

Creare newsletter ovunque con un software basato sul cloud

Il programma per newsletter di Newsletter2Go è disponibile gratuitamente. A differenza di un programma open source o a pagamento non è necessario scaricarlo. Non è necessario alcun tipo di installazione; il software può infatti essere tranquillamente utilizzato online, indipendentemente dal sistema operativo o del tipo di dispositivo utilizzato.

Un altro grande vantaggio del software di Newsletter2Go è il fatto di essere basato sul cloud, quindi accessibile ovunque e costantemente aggiornato. Non sono previsti aggiornamenti manuali, in quanto le funzioni principali sono aggiornate in modo automatico. Tra queste sono incluse la struttura d’invio del software e le funzioni aggiuntive, immediatamente a disposizione sul tuo account.

Invio sicuro e affidabile

Per fare in modo che le email raggiungano i tuoi destinatari, il nostro strumento per newsletter dispone di numerose certificazioni (attraverso DKIM, SPF e Sender IP) degli enti CSA, ReturnPath e ISIPP SuretyMail. Le email inviate tramite l’architettura d’invio sicura di Newsletter2Go non vengono sottoposte al controllo anti-spam e raggiungono direttamente la casella di posta in entrata.

Ne vale davvero la pena: inviando newsletter con il software di Newsletter2Go i tassi di consegna raggiungono percentuali del 99%. Solo in questo modo potrai avere la certezza che le newsletter non finiranno nello spam dei tuoi destinatari.

Correttezza formale e tutela dei dati con certificazione TÜV

Tutti i dati dei nostri clienti e dei nostri destinatari sono sottoposti agli elevati standard di sicurezza della normativa europea. I dati non vengono in alcuno caso trasmessi a terzi o utilizzati per fini pubblicitari.

Anche le procedure di registrazione dei clienti sono a norma di legge: grazie al modulo di registrazione con procedura di doppio opt-in, ogni nuovo iscritto riceve un’email di conferma che protegge dall’abuso dei propri dati da parte di terzi.

Uso gratuito

L’uso del nostro strumento per newsletter è totalmente gratuito e offre oltre 100 importanti funzioni, un editor intuitivo, diverse interfacce per piattaforme online, statistiche in tempo reale oltre a garantire un tasso di consegne del 99%.

Ogni mese puoi inviare fino a 1000 email gratuite. Solo superando questa quota potrai decidere di acquistare crediti aggiuntivi per l’invio delle tue newsletter. Clicca qui per maggiori informazioni sui nostri prezzi.

Registrati gratuitamente e fai ora un test.
Email:
Password:
Ripeti la password:

Hai domande? Contatta ora il nostro
servizio assistenza al numero: +39 06 9480 1620