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Il software per l’email marketing di Newsletter2Go

Il tuo software online per l’email marketing

Il software per l’email marketing di Newsletter2Go è un software online che può essere usato gratuitamente. Non c’è niente da scaricare o installare: tutto quello che dovrai fare sarà accedere online al tuo account. Puoi farlo con un sistema operativo Windows, Mac o Linux.

Usa gratuitamente tutte le funzionalità del nostro email marketing software.  Con Newsletter2Go puoi inviare fino al 1000 email gratis al mese o, per invii superiori,  acquistare i tuoi pacchetti in forma prepagata o di abbonamento a prezzi vantaggiosi e competitivi.

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Software newsletter basato sul cloud

Scopri il software per creare campagne di email marketing

Con il software online per l’email marketing di Newsletter2Go puoi creare newsletter in modo facile e veloce. L’interfaccia utente e gli strumenti sono simili a quelli usati dal programma di scrittura Word. Questo ti consentirà di formattare semplicemente le tue email, inserire immagini o trasferire articoli dal tuo negozio online. In particolare per i gestori e-commerce, Newsletter2Go ha sviluppato tutta una serie di plug-in per semplificare il trasferimento dei dati tra la piattaforma di vendita online e l’account di Newsletter2Go. Puoi, ad esempio, trasferire articoli dal tuo negozio online nella tua newsletter con un solo click. Inoltre puoi integrare il tuo account con le seguenti piattaforme di vendita:

MagentoplentymarketsShopwareOxid, Shopify etc.

Creare campagne di email marketing prive di un design responsivo è totalmente fuori moda. Oggi più del 50% delle newsletter vengono aperte su dispositivi di lettura mobile come smartphone o tablet. Per garantire la corretta visualizzazione dell’email anche su tali dispositivi, ti consigliamo di usare i nostri modelli di newsletter con design responsivo.

Il software per l’email marketing di Newsletter2Go ti offre oltre 50 modelli gratuiti che puoi usare senza costi aggiuntivi e tutti con design responsivo per la corretta visualizzazione sui dispositivi mobili di lettura.

Importa e gestisci i tuoi contatti con l’email marketing software

Con Newsletter2Go puoi caricare i dati dei tuoi destinatari da file CSV o ExcelI doppioni vengono cancellati automaticamente. Anche l’importazione dei dati da piattaforme di vendita online e CRM avviene in modo totalmente automatico.

Inoltre, per determinate piattaforme di vendita mettiamo a disposizione plug-in e integrazioni che automatizzano la gestione dei contatti. Con il software gratis per l’email marketing di Newsletter2Go non dovrai far altro che scaricarli e installarli. I dati dei tuoi destinatari verranno poi sincronizzati quotidianamente in modo automatico e le tue liste di contatti saranno sempre aggiornate. Clicca qui per accedere alla lista delle interfacce attualmente disponibili.

I plugin di Newsletter2Go per l'e-commerce

Puoi tuttavia gestire i tuoi contatti anche con le API di Newsletter2Go.
Con il nostro software per l’email marketing, inoltre, puoi raggruppare i tuoi destinatari in base a determinate caratteristiche e creare così gruppi statici o dinamici. Questo rende la segmentazione molto più facile e ti consente di gestire in modo più mirato le tue campagne di email marketing. Ad esempio:

  • Nuovo gruppo di destinatari: tutti i contatti che non hanno ancora effettuato acquisti, ma che si sono registrati al servizio
  • Gruppo di acquisto A: tutti i clienti di sesso femminile che hanno già effettuato acquisti e di età compresa tra i 25 e i 33 anni
  • Gruppo di acquisto B: tutti clienti di sesso maschile che hanno effettuato acquisti e di età compresa tra i 16 e i 22 anni
Raggrappamenti multifiltro

Invia newsletter con il software gratis per l’email marketing

Il tasso di consegna delle email è uno dei principali indicatori di successo di una campagna di email marketing. Accertati prima dell’invio che il software per le tue campagne di email marketing sia certificato. Usando un software certificato non corri il rischio che le tue email giungano nello spam dei tuoi destinatari, bensì direttamente nella casella di posta in entrata. Questo ovviamente innalza notevolmente il tasso di consegna delle tue email e, di conseguenza, anche il tuo fatturato.

Il software per l’email marketing di Newsletter2Go è certificato CSA e Return Path. Grazie alla certificazione CSA le tue email non saranno sottoposte al controllo anti-spam di gestori di posta elettronica come GMX.de, web.de, hotmail.de. Newsletter2Go ti offre anche la certificazione Return Path, che copre in tutto il mondo oltre 2,4 miliardi di caselle di posta ed è particolarmente adatta per l’invio delle email ad indirizzi email di gestori non tedeschi.

Invio newsletter certificato

Anche il momento dell’invio riveste un ruolo fondamentale per il successo delle tue newsletter. La regola principale da seguire è la seguente:

  • Destinatari B2B: lun-ven in mattinata
  • Destinatari B2C: lun-dom in mattinata o in serata
Marketing diretto

Consiglio: usa il test A/B del nostro software per l’email marketing. In questo modo potrai testare prima dell’invio definitivo diverse combinazione di oggetto e mittente. La campagna con i risultati migliori del test sarà inviata automaticamente ai destinatari da te selezionati. Potrai così aumentare con estrema facilità i tassi di apertura delle tue email.

Statistiche e analisi. Il software per campagne di email marketing davvero efficaci.

Durante l’invio delle tue campagne di newsletter, il software per l’email marketing di Newsletter2Go genera automaticamente diverse statistiche contenenti informazioni utili sui risultati dell’invio delle tue newsletter. Importanti, in tal senso sono, i numeri relativi al tasso di consegna, al tasso delle aperture o dei click. Il software per creare campagne di email marketing di Newsletter2Go ti offre anche numerosi altri strumenti di analisi:

Tassi di consegna: il tasso di consegna è un valore che indica quanti dei tuoi destinatari hanno realmente ricevuto la tua email. Spesso le email non giungono infatti nella casella di posta in entrata perché finiscono nello spam o perché la casella di posta del destinatario è piena.

Tasso di aperture: indica la percentuale dei destinatari che hanno aperto l’email. Tale valore inoltre indica quanti destinatari dopo quanto tempo dall’invio della newsletter hanno aperto l’email.

Tasso dei click: indica quanti destinatari hanno cliccato sui link presenti nella newsletter e quali sono i link maggiormente cliccati.

Mappa dei click: la mappa dei click indica quali link della newsletter sono stati cliccati.

Localizzatore geografico: indica su una cartina geografica in quali posti sono state aperte le tue email.

Monitoraggio delle conversioni: grazie al monitoraggio delle conversioni puoi visualizzare i valori delle conversioni effettuate (ad esempio gli acquisti).

Monitoraggio newsletter


Monitoraggio con Google Analytics
: con il software per l’email marketing di Newsletter2Go puoi collegare con un solo click il tuo account di Google Analytics a quello di Newsletter2Go e monitorare così il risultato delle tue campagne anche con gli strumenti messi a disposizione da Google Analytics. Potrai così visualizzare altri valori, tra cui il tasso delle cancellazioni o di bounce, e migliorare così costantemente il tuo email marketing

Risultato:

Il software per l’email marketing di Newsletter2Go offre numerose funzionalità di base e avanzate per creare e gestire in modo semplice e professionale le tue campagne di email marketing. Registrati ora gratuitamente!

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