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Regolamento europeo sulla privacy

Nuovo regolamento UE sulla privacy: quali conseguenze avrà sull’email marketing? Leggi tutti i nostri articoli sul tema

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Regolamento europeo sulla tutela della privacy – Panoramica

Che cos’è il regolamento UE sulla privacy?

A partire dal 25 maggio 2018 il regolamento europeo sulla protezione dei dati personali andrà ad integrare il Codice della Privacy (Dlgs 196/2003) attualmente in vigore in Italia. Il regolamento dell’Unione, composto da 88 pagine e 99 articoli, andrà a modificare alcuni aspetti nell’ambito del trattamento dei dati personali sia per le aziende che per i consumatori. Dato che maggio è alle porte, vogliamo tenervi informati a 360 gradi su questa tematica. Con noi potrete già preparare newsletter che rispettano le direttive europee sulla tutela dei dati personali.

Il nuovo regolamento UE in breve

  • 99 articoli e 88 pagine.
  • Titolo ufficiale: “Regolamento (UE) del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE“.
  • La prima bozza del regolamento risale al 2011.
  • Entra in vigore ufficialmente il 25 maggio 2018.

Tutela della privacy ed email marketing:
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Regolamento UE sulla privacy: ecco cosa cambierà

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La cancellazione della newsletter e la normativa

Secondo la normativa vigente in materia di tutela dei personali, tutti i sottoscrittori della newsletter devono avere la possibilità di eseguire la cancellazione dalla newsletter in ogni email ricevuta, in modo semplice e diretto.
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Il diritto di opposizione e gli altri diritti dell’interessato

In questo articolo l’Avv. Vicarelli spiega che cosa s’intende per diritto di opposizione e quali sono tutti gli altri diritti degli utenti.
Leggi tutto l’articolo sul diritto di opposizione

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L’informativa sul trattamento dei dati personali e il GDPR

Dal 25 maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo GDPR che introdurrà degli elementi nuovi nel campo dell’informativa sul trattamento dei dati personali.
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Il modulo d’iscrizione alla newsletter: ecco cosa rispettare

Scopri che cosa s’intende per procedura di double opt-in e perché è importante rispettarla quando un cliente s’iscrive alla tua newsletter.
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Abbiamo creato per te un whitepaper in cui troverai le informazioni più importanti sui cambiamenti introdotti dal nuovo Regolamento UE nel campo dell’email marketing e della protezione dei dati personali.

Nel whitepaper troverai una spiegazione dettagliata degli articoli del nuovo Regolamento europeo che sono importanti per chiunque faccia dell’email marketing e tratti i dati personali dei clienti.

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Vai sul sicuro: scegli Newsletter2Go

  • Server in Germania
  • Informativa sull’utilizzo dei dati privati secondo regolamento UE
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Inserisci il nostro sigillo per la protezione dei dati personali nel tuo sito web. Trovi il codice HTML da inserire qui a fianco. Con il sigillo potrai mostrare ai clienti che utilizzi un programma per l’invio delle newsletter che rispetta le norme legate alla tutela dei dati e della privacy.

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Trattamento dei dati personali e newsletter secondo il nuovo regolamento UE

Campagne di email marketing nel rispetto della protezione dei dati

Per mandare newsletter ai nel pieno rispetto della privacy e delle norme in materia bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli. In generale ti consigliamo di chiedere consulenza ad uno specialista in campo.

Il tema della protezione della privacy è davvero attuale data l’entrata in vigore del regolamento europeo a maggio 2018. Proprio per questo abbiamo preparato degli articoli su questo tema in modo che tu possa avere tutto sotto controllo.

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  1. Puoi raccogliere dati personali solamente con il consenso scritto degli interessati.
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