Registrati gratis Login
Home »

Inviare email multiple con Outlook

Scopri i vantaggi e gli svantaggi dell’invio di email a più destinatari con Outlook.

Invia email a più destinatari con Outlook

Per inviare le newsletter è consigliabile utilizzare un software dedicato e professionale. Tuttavia anche con Outlook è possibile inviare email multiple. Outlook si serve di Microsoft Word per scrivere le email e poi, una volta selezionati i destinatari, le invia a tutti i contatti.

Quando si inviano diverse email con Outlook non bisogna sottovalutare gli svantaggi e i suoi limiti rispetto ad un sistema professionale.

Destinatari newsletter piattaforma Newsletter2Go
Il nuovo editor per newsletter

Ecco come inviare email multilpe con Outlook

Con Outlook è possibile creare ed inviare delle email multiple seguendo questi passi:

  1. Vai alla rubrica di Outlook e seleziona i contatti a cui mandare le email.
  2. Clicca poi sul pulsante “Start” e poi su “Stampa in serie”.
    Cliccando su questo pulsante si apre poi l’opzione “Unisci i contatti”.
  3. Scegli l’opzione “Solo i contatti selezionati”.
  4. Scegli l’opzione”Importa i contatti da” e poi “Email”.
  5. Potrai poi inserire l’oggetto della email nello spazio dedicato.
  6. Una volta cliccato su “Ok” si aprirà Microsoft Word con cui potrai scrivere la tua email.
  7. Clicca sull’opzione “Inserire campo” e selezione “Inserire saluto”
  8. A questo punto scrivi che tipo di intestazione vuoi dare alla tua email e salva il documento.
  9. Scrivi il testo della email e clicca sull’opzione “Avanti”.
  10. Scegli poi l’opzione “Invia la email” e inserisci l’oggetto della email.
  11. Cliccando su “Ok” invierai la email a tutti i contatti selezionati.

Vantaggi e svantaggi di invio a più destinatari con Outlook

Il vantaggio di inviare email multiple con Outlook è non aver bisogno di altri strumenti per l’invio delle newsletter. Tuttavia uno degli svantaggi è quello di causare problemi di visualizzazione.

La presenza di diverse versioni di Outlook crea infatti problemi: se un utente ha una versione datata di Outlook o una versione diversa da quella inviata, possano esserci dei problemi di visualizzazione. Un cattivo design non fa buona impressione sugli utenti e può dannerggiare l’immagine dell’azienda.

La personalizzazione delle email è un fattore davvero importante: non solo serve a catturare l’attenzione del cliente ma anche a rendere i contenuti più dettagliati.

Nel momento in cui si mandano delle email a partire da un client come Outlook, può succedere che molte email finiscano fra gli spam. Ciò può danneggiare il proprio indirizzo IP che può finire anche in una blacklist. Se ciò succede le email inviate da quell’indirizzo verranno bloccate dai filtri anti spam.

Lo sapevi? Spesso chi utilizza Oulook ha problemi di visualizzazione delle newsletter ed email che riceve. Proprio per questo quando scrivi una newsletter non dimenticarti che molti utenti utilizzano questo client. Scopri come scrivere una mailing e ottimizzarla per Outlook!
Personalizzazione caselle

Personalizza le newsletter

Un altro problema che si ha con Outlook è il fatto di non poter personalizzare il design. A differenza di un programma per l’invio delle newsletter, con Outlook non si possono personalizzare il tipo di font, la struttura e molto altro ancora. Un programma specifico per l’invio delle newsletter permette invece di creare l’email secondo i propri bisogni.

Invia le email a più destinatari con Newsletter2Go

La piattaforma per l’invio di newsletter professionali di Newsletter2Go presenta diverse funzioni che permettono di creare le proprie mailing e preparare campagne di email marketing.

Ad esempio, dato che sempre più utenti leggono le email a partire dal proprio telefono, bisogna essere sicuri che il design della newsletter sia responsivo ovvero si adatti all’apparecchio da cui viene letta la newsletter. Newsletter2Go offre diversi modelli responsivi per creare in modo semplice la propria mail.

Software per email marketing
Inviare email transazionali

Personalizza le tue newsletter e usa server sicuri

Newsletter2Go ti permette inoltre di personalizzare le tue email scrivendo, ad esempio, il nome del destinatario nell’intestazione oppure nell’oggetto. Personalizzare la propria newsletter permette di raggiungere in modo migliore gli utenti.

Un altro vantaggio legato all’utilizzo del software di Newsletter2Go è l’utilizzo di server che sono inseriti nelle liste bianche. Ciò significa che gli indirizzi IP sono puliti e non verranno bloccati dai filtri anti-spam.

Grazie al software per l’invio delle newsletter di Newsletter2Go potrai preparare le tue newsletter in modo comodo e professionale.

Se utilizzi Outlook e tutti i tuoi contatti sono salvati lì non preoccuparti! Newsletter2Go ti permette di importare i contatti da Outlook al sistema in modo semplice. Leggi di più!

Tutti i vantaggi di Newsletter2Go

Newsletter con Outlook Newsletter2Go
✖ Design non modificabile ✔ Non servono competenze informatiche specifiche
✖ Non si possono inserire immagini di sfondo ✔ Editor facile da utilizzare
✖ Molte specifiche CSS non vengono riconosciute ✔ Client Testing
✖ Impossibile utilizzare tutti i font ✔ Modelli per newsletter responsivi
✖ Problemi di visualizzazione ✔ Inserimento in liste bianche
✖ Assenza di modelli predefiniti ✔ Report in tempo reale e monitoraggio

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.