Prova ora Login

Breve introduzione all’editor newsletter

Di sotto trovi una rapida introduzione alle funzioni del nostro editor newsletter. Non ti servono che 5 minuti per leggerla.

  1. Funzioni base
  2. Caricare un modello
  3. Adattare i contenuti
  4. Inserire una nuova casella
  5. Copiare stili
  6. Salvare come modello

1. Funzioni base

Il menu dell’editor è suddiviso in 3 schede:

  • Scheda newsletter 
    La scheda newsletter è lo strumento per le funzioni di base come caricare, salvare, impostare il colore dello sfondo e la grandezza dei caratteri e così via. Queste funzioni riguardano l’intera newsletter, quindi tutte le caselle presenti nella newsletter.
  • Scheda testo e immagine
    La scheda testo ti consente di impostare la formattazione del testo, l’allineamento, il tipo e la grandezza del carattere oltre che il formato grassetto, corsivo e così via. Nella scheda immagine puoi invece sostituire un’immagine, modificare la grandezza e l’allineamento dell’immagine e così via.
  • Scheda layout
    Nella scheda layout puoi impostare le caratteristiche delle caselle selezionate come ad esempio l’altezza, il colore dello sfondo, la distanza esterna e quella interna o la cornice.

La selezione delle schede avviene in modo dinamico: cambia infatti a seconda della modifica in corso. Se, ad esempio, stai modificando il testo, si attiva la scheda testo. Puoi, comunque, attivare o disattivare le altre schede di accordo con le tue necessità.

2. Caricare un modello

Per iniziare in modo rapido la creazione della tua newsletter, alla voce “modelli” scegli uno dei modelli in HTML a tua disposizione.

Seleziona modello

Per caricare nell’editor il modello selezionato, clicca sul tasto “Si”.

Applica modello
Soluzione alternativa: un modello premium personalizzato

Con un modello di newsletter nel tuo corporate design puoi raggiungere meglio i tuoi lettori, grazie soprattutto alle funzioni di inserimento prodotti e di trasferimento dei contenuti in un solo click. I modelli premium possono inoltre essere progettati con un design responsivo, garantendone così la corretta visualizzazione su tutti i dispositivi di lettura. Informati qui per sapere come richiedere un modello premium.

3. Adattare i contenuti

3.1 Modificare il testo

Per modificare un testo, devi cliccare semplicemente con il mouse e attivare la casella di testo

scheda testo

Per disattivare la casella di testo clicca sull’area grigia circostante.

Scheda newsletter

3.2 Modificare immagini

Per modificare un’immagine, clicca semplicemente su di essa e poi sul simbolo verde di modifica.

scheda immagine

Dopo aver caricato l’immagine desiderata dal menu apparso in seguito alla selezione dell’immagine, puoi inserire l’immagine e sostituire così quella presente nel modello:

Immagine inserita

4. Inserire una nuova casella

per inserire una nuova casella di testo o di immagine, clicca sul tasto “nuova casella” del menu in alto:

Nuova casella

Seleziona dunque la casella che desideri inserire:

Caselle

e inseriscila dove preferisci:

Posizionamento caselle

La casella inserita sarà immediatamente inserita nella tua newsletter:

Immagine inserita

5. Copiare stili

Copia stile

Per copiare una formattazione, seleziona il testo con la formattazione da copiare e clicca su “copia stile”. Seleziona dunque il testo sul quale desideri copiare la formattazione, che sarà così modificato.

6. Salva come modello

Salva come modello

Una volta creato la tua newsletter, puoi usarla come modello per le tue future newsletter. Per farlo, clicca sulla scheda “Newsletter” e poi sulla voce “Salva come modello” inserendo (opzionale) un nome per il modello appena creato.

Cosa distingue Newsletter2Go?

Per poter utilizzare il programma per newsletter di Newsletter2Go, non devi installare alcun software o comprare particolari licenze, né hai bisogno di conoscenze previe di programmazione.
Usa i nostri modelli gratuiti di newsletter, invia le tue email attraverso i nostri server certificati e dalla elevate prestazioni e ottimizza le tue campagne con le statistiche per newsletter messe a disposizione da Newsletter2Go: statistiche sui tassi di apertura, di click, di bounce fino all’analisi della durata di apertura dell’email e alla localizzazione geografica. Il tutto a condizioni convenienti e con un’assistenza continua. Questo significa per noi inviare newsletter in modo economico!

Cosa ti consente Newsletter2Go?

Con il software per newsletter di Newsletter2Go puoi inviare newsletter altamente personalizzate e modificare le caratteristiche delle tue newsletter a seconda del tipo di destinatario al quale si rivolge.
Una volta effettuato l’invio puoi, inoltre, valutare e migliorare i risultati raggiungi grazie alle statistiche dettagliati a tua disposizione. Con il nostro software puoi migliorare le tue newsletter e allo stesso tempo ridurre i costi.
Il nostro strumento per newsletter è pensato per imprese di diverse dimensioni e ha costi sostenibili per tutte le tasche. Prova gratuitamente il nostro software! Registrati e invia fino a 1000 email gratuite al mese.

Newsletter2Go utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Continuando a navigare su questo sito, si accetta l'uso dei cookie. Accetto.