Prova ora Login
Home » Informazioni per i sottoscrittori di newsletter

Informazioni per i sottoscrittori di newsletter

Cari visitatori,

su questa pagina vogliamo far luce su chi e cosa si cela dietro il programma per newsletter di Newsletter2Go.

Domande frequenti

Chi è e cosa offre Newsletter2Go?

L’azienda Newsletter2Go GmbH è un’azienda tedesca soggetta alla giurisdizione e alla normativa in materia di tutela dei dati personali tedesche. L’omonimo prodotto offerto, Newlsetter2Go, è uno programma professionale per l’invio di newsletter usato per l’invio di campagne di marketing online da imprese e altri enti (associazioni, agenzie, ecc.). Newsletter2Go offre il software e l’infrastruttura per creare, programmare, inviare e monitorare le newsletter, oltre a mettere a disposizione diversi template di newsletter. L’importazione degli indirizzi, i contenuti delle newsletter inviate e la raccolta delle autorizzazioni dei sottoscrittori alla ricezione delle newsletter è esclusivamente a carico dei nostri clienti, nonché degli utenti di Newsletter2Go.

Perché Newsletter2Go è in possesso dei miei dati?

I nostri clienti salvano i vostri dati sul nostro programma per newsletter. Essendo Newsletter2Go mero gestore del programma e dell’infrastruttura utilizzata per la creazione e l’invio delle newsletter, il caricamento dei dati dei destinatari e l’autorizzazione al loro utilizzo è esclusivamente a carico dei nostri clienti.

Come posso annullare la mia sottoscrizione a una newsletter?

Tutte le newsletter inviate con Newsletter2Go dovrebbero essere corredate di un cosiddetto “link per le cancellazioni”. Cliccando su questo link è possibile annullare immediatamente la propria sottoscrizione. Se, ad esempio, non siete più interessati a ricevere le offerte di un negozio online di cui avete sottoscritto la newsletter, potete semplicemente cliccare sul questo link.

Newsletter2Go vende i miei dati a terzi?

No. Newsletter2Go esclude a priori la cessione e/o la vendita a terzi dei dati salvati sui propri server. Newsletter2Go, inoltre, consiglia a tutti i suoi clienti di astenersi il più possibile dall’acquisto di mailing list.

Cosa fa Newsletter2Go per evitare l’uso del software per l’invio di spam?

Prima dell’attivazione di un account, Newsletter2Go verifica attentamente le credenziali dei singoli utenti. In particolare, si accerta che l’utente sia titolare di un’impresa o da questa incaricato e che sia il legittimo proprietario dell’indirizzo email utilizzato per la registrazione.

A quale normativa sulla privacy si attiene Newsletter2Go?

Avendo sede legale a Berlino, Newsletter2Go si attiene alla Legge Federale Tedesca sulla Tutela dei Dati (Bundesdatenschutzgesetz, BDSG). Tra le altre prescrizioni, questa normativa prevede l’obbligo di tutti i dipendenti aziendali alla segretezza dei dati (Art. 5), la presenza in azienda di un incaricato alla tutela dei dati e la verifica periodica delle misure attuate da parte di un ente di controllo esterno.