Prova ora Login
Home » Email marketing B2B

L’email marketing per il B2B:
fidelizzazione dei clienti e aumento delle conversioni

La comunicazione B2B non può più fare a meno delle newsletter e dell’email marketing.
Con il software per newsletter di Newsletter2Go, creare campagne di email marketing sarà un gioco da ragazzi.

Impostazione delle newsletter in pochi minuti

Importa in modo facile e veloce le tue liste di contatti caricandoli da  file CSV o Excel oppure, se sei un utente esperto, usa le nostre interfacce e plugin e sincronizza i tuoi contatti in modo completamente automatico dalla tua piattaforma CMS, CRM o di vendita online.

Integrazioni_Newsletter2Go1
Segmentazione contatti

Ottimizzazione dei risultati con la segmentazione dei destinatari

L’email marketing per il B2B ha bisogno di un linguaggio specifico, mirato e personalizzato reso possibile dalla segmentazione dei contatti. Raggruppa i tuoi contatti in diversi gruppi target sulla base degli attributi e crea contenuti che rispondono davvero alle esigenze dei tuoi iscritti.

Newsletter autentiche grazie alle personalizzazioni

Migliora la comunicazione con i tuoi clienti grazie alle newsletter personalizzate. Con Newsletter2Go puoi creare newsletter con contenuti, oggetto e nome del mittente personalizzati. Ciascun iscritto riceve così sempre la newsletter che risponde meglio alle sue necessità e i tuoi clienti B2B non potranno che apprezzare l’individualità delle tue newsletter.

Invio newsletter personalizzate
Tasso di consegna newsletter

Affidabilità dell’invio con un tasso di consegna del 99%

La nostra piattaforma di invio ha prestazione elevatissime e ti consente di inviare fino a 1 milione di email all’ora (o anche di più, se necessario). Con il nostro software per newsletter puoi inviare allegati, ad esempio un modulo d’ordine, e ridurre al minimo le segnalazioni spam e i blocchi dei filtri anti-spam grazie ai nostri IP certificati.

Generazione di nuovi lead

Genera nuovi lead per la tua attività B2B con il modulo di iscrizione di Newsletter2Go. Con il nostro editor intuitivo puoi creare in pochi minuti diversi moduli e integrarli sul tuo sito. Il modulo di iscrizione è inoltre valido e sicuro anche da un punto di vita legale, in quanto associato alla procedura di double opt-in. I moduli possono poi essere personalizzati nei contenuti e nella grafica.

Modulo di iscrizione
Statistiche Newsletter2Go

Ottimizzazione delle vendite con il lead scoring

Usando l’email marketing per la tua attività B2B puoi ottimizzare le tue procedure di vendita. Sfrutta tutti i dati messi a disposizione dalle statistiche di Newsletter2Go e scopri chi ha aperto le tue newsletter o si è interessato ai prodotti o servizio offerti cliccando sui link. Queste e molte altre informazioni sono generate in modo completamente automatico dopo ogni invio.

Tra gli indici registrati da Newsletter2Go vi sono:

Lead nuturing & marketing automation

Automatizzando l’invio delle newsletter e la comunicazione con i tuoi clienti B2B puoi seguirne tutto il ciclo di vita e inviare email ottimizzate, ad esempio, sulla base dei diversi comportamenti di acquisto. In questo modo potrai semplificare le procedure di invio delle campagne di email marketing B2B e risparmiare tempo, senza rinunciare a una comunicazione personalizzata e mirata con i tuoi clienti.

Inviare newsletter di Lifecycle

Registrati oggi stesso gratuitamente su Newsletter2Go
e testa personalmente le tantissime funzioni offerte dal nostro software per il tuo email marketing B2B!