Home » Caratteristiche » Creazione newsletter » Versione testo automatica

La versione testo delle newsletter

Vantaggi della generazione di una versione testo delle email:

  • Valida alternativa alla versione HTML
  • Generazione completamente automatica della versione testo
  • Garanzia di ricezione delle informazioni da parte dei destinatari

L’importanza della versione testo delle tue newsletter

Al giorno d’oggi è impensabile fare marketing senza ricorrere alle email. Grazie all’innovativo software per newsletter di Newsletter2Go, inviare newsletter è davvero alla portata di tutti. Grazie alle numerose funzioni e soluzioni offerta, puoi creare newsletter professionali con la massima libertà e in pochissimo tempo. E sei possiedi un e-commerce o un blog puoi inserire i tuoi prodotti o i tuoi articoli in un solo semplice click.

Le newsletter di Newsletter2Go sono inviate normalmente in formato HTML. Cosa che rende possibile la corretta visualizzazione delle immagini, dei link e della formattazione dei testi. In alcuni casi, però, i programmi di email o i dispositivi di lettura (come ad esempio alcuni dispoitivi di lettura mobili meno recenti) non supportano il formato HTML. Per questi casi, Newletter2Go ha un piano B e garantisce che tutti i destinatari possano avere accesso ai contenuti delle tue newsletter: Newsletter2Go ricorre alla versione testo dell’email. Essendo priva di immagini o informazioni di formattazione, la generazione automatica della versione testo consente a tutti gli utenti di leggere i contenuti inviati, anche a coloro con una connessione lenta o con un dispositivo di lettura datato.

Pur restando la versione HTML quella più accattivante per gli utenti, perché fornita di elementi grafici che ne facilitano e ne invogliano la lettura, è importante che il software per newsletter generi una versione testo delle newsletter per evitare che vi siano destinatari che non riescono ad accedere i contenuti. Newsletter2Go lo fa in modo completamente automatico, partendo dalla versione HTML creata con l’editor.

Ovviamente puoi creare la versione testo delle tue newsletter anche manualmente. La versione testo ti dà la garanzia che il tuo destinatario riceva tutte le informazioni contenute nella tua newsletter. In caso di mancata visualizzazione delle immagini gli utenti possono anche accedere alla versione web della newsletter: per inserire un link alla versione web basta scegliere il collegamento preimpostato tra le opzioni di collegamento offerte da Newsletter2Go. Cliccandovi, l’utente può aprire la newsletter sul browser e visualizzare anche gli elementi grafici non supportati dal client di posta elettronica.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.