Home » Caratteristiche » Inviare newsletter » Invio gratuito test di prova newsletter

Test d’invio per newsletter

Controlla la correttezza della newsletter con un’email di prova:

  • Invio gratuito di email di prova fino a 10 contatti
  • Controllo della corretta visualizzazione della newsletter
  • Controllo di errori orografici o nelle personalizzazioni
Invio test di prova gratuito

Perché effettuare un test di invio delle tue newsletter

Risparmiati le brutte sorprese dopo aver inviato le newsletter ai tuoi destinatari. Con il test d’invio per newsletter di Newsletter2Go puoi controllare errori di battitura, problemi di visualizzazione, link o personalizzazioni non funzionanti prima di inviare definitivamente la newsletter ai tuoi contatti. Puoi inviare la tua bozza di newsletter fino a 10 indirizzi email diversi; puoi salvare diversi indirizzi email e selezionare poi quelli più rilevanti al momento dell’invio dell’email di prova.

Nell’editor di Newsletter2Go è già possibile visualizzare un’anteprima durante la creazione della newsletter. L’anteprima mostra come la newsletter sarà visualizzata sui diversi dispositivi di lettura al momento dell’invio. Effettuare un test d’invio delle newsletter create è un’ulteriore strumento offerto da Newsletter2Go per verificare la corretta visualizzazione delle newsletter, in quanto potrai visualizzare direttamente sul tuo client di posta o su quello degli indirizzi email che avranno ricevuto l’email di prova.

L’invio di un’email di prova consente di verificare la correttezza di diversi altri elementi nella newsletter. Puoi, ad esempio, inserire dei valori per verificare se i segnaposto funzionano correttamente; tutti i link contenuti nell’email di prova sono inoltre cliccabili e perfettamente funzionanti. Per il link alla versione web e il link di cancellazione sono visualizzate pagine speciali per verificare anche la correttezza di questi link. La newsletter inviate con il test d’invio è in design responsivo; questo consentirà di controllare la visualizzazione anche sui diversi dispositivi di lettura.

Altri test per newsletter

Test anti-spam

L’uso di determinati criteri può far sì che le tue newsletter vengano classificate come spam e non siano consegnate. Per ottimizzare il tasso di consegne, Newsletter2Go offre un test anti-spam da effettuare prima di inviare definitivamente le newsletter.

Con questa procedura la newsletter viene controllata sulla base di oltre 1000 criteri di classificazione dello spam, utilizzati dai diversi provider di posta elettronica. Al termine del test viene visualizzato un punteggio, con una descrizione dettagliata dei criteri che lo hanno determinato. Minore è punteggio visualizzato, maggiori saranno le percentuali di consegna. Il test mostra inoltre quali azioni intraprendere per risolvere gli eventuali problemi visualizzati.

Verifica dei collegamenti

Prima di inviare la tua newsletter, con Newsletter2Go puoi verificare che tutti i link inseriti funzionino correttamente. Questa funzione verifica tutti collegamenti (testuali, su immagini e eventuali punti di ancoraggio) e consente di correggere immediatamente quelli errati.

Test di compatibilità

Le newsletter sono visualizzate in modo diverso sui diversi client di posta elettronica. Con Newsletter2Go puoi verificare la compatibilità delle tue newsletter su fino a 30 client di posta.

Il test di compatibilità viene effettuato sia sui client mobili che su client desktop, puoi scegliere se visualizzare o no le immagini e selezionare il tipo di allineamento, orizzontale o verticale. Il test di compatibilità è una funzione premium, attivabile con un piccolo pagamento aggiuntivo sugli account Premium e Premium Pro di Newsletter2Go. Contatta il nostro servizio assistenza per maggiori informazioni.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.