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Segmentazione delle liste per newsletter

Come creare le tue mailing list in pochi minuti:

  • Segmentazione dei destinatari e creazione di liste di distribuzione
  • Creazione di mailing list rapida e veloce
  • Varietà dei filtri usati per la segmentazione dei destinatari (aperture, clic, età, sesso, etc.)
Segmentazione contatti

Come funziona la segmentazione delle liste per l’invio di newsletter

Per segmentazione delle liste di newsletter si intende la creazione di liste di distribuzione, nonché l’organizzazione in gruppi dei contatti presenti nella propria rubrica per creare campagne di email marketing mirate e rivolgersi ai propri destinatari in modo più diretto e individualizzato. Con la funzione di segmentazione dei destinatari offerta dal software per newsletter di Newsletter2Go puoi creare una mailing list in pochissimi minuti e inviare newsletter diversificate, personalizzate e davvero efficaci.

I filtri utilizzati per la segmentazione delle liste per le tue newsletter sono tantissimi. Puoi infatti utilizzare tutti i dati dei tuoi contatti, da quelli di base come l’età, il sesso, la città di provenienza, a quelli su base comportamentale come la frequenza e la tipologia delle aperture delle email, i clic effettuati, i prodotti acquistati e così via.  Potrai creare così liste di contatti solo di sesso femminile o maschile, liste di contatti solo al disopra di una certa età ma anche liste dei contatti contenti tutti coloro che non hanno aperto la newsletter, o che non anno cliccato sui suoi contenuti, o che non hanno completato l’acquisto dei prodotti messi nel carrello.

L’uso di più filtri di ricerca dà il massimo della flessibilità nella creazione di mailing list ottimizzate per i diversi gruppi target. Basterà selezionare i propri criteri di ricerca e salvare poi i risultati della ricerca in gruppi statici o dinamici che costituiscono le liste di distribuzione. Grazie al sistema di gestione dei bounce e delle cancellazioni le liste saranno sempre aggiornate, senza alcun tipo di intervento manuale.

Anche dopo aver inserito nuovi contatti, manualmente o in modo automatico per importazione o allineamento con le piattaforme collegate, questi saranno assegnati automaticamente alle liste di appartenenza. Generando poi un modulo di iscrizione alla newsletter dal proprio account di Newsletter2Go e integrandolo sul tuo sito, anche tutti coloro che sottoscriveranno la newsletter dopo la creazione delle liste ad aggiornamento automatico, finiranno direttamente nella lista di appartenenza. In questo modo ogni contatto riceverà sempre la newsletter giusta, con i contenuti più appropriati alle proprie caratteristiche e al proprio comportamento come utente. Questo col tempo si traduce in un incremento dei tassi di apertura e dei clic e di conseguenza in un aumento del ritorno sugli investimenti.

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