Home » Caratteristiche » Inviare newsletter » Personalizzazione mittente newsletter

Personalizzare il mittente delle newsletter

Inserisci un indirizzo email mittente personalizzato:

  • Personalizzazione dell’indirizzo email e del nome del mittente
  • Impostabile in modo diverso per ogni invio di email
  • Scelta del nome più adatto al gruppo target di riferimento
  • Possibilità di diversificazione dell’indirizzo di risposta
  • Possibilità di uso di un mittente “noreply”
Personalizzazione indirizzo mittente

Scopri i vantaggi della personalizzazione del mittente delle tue newsletter

Scegliere il giusto nome mittente per le tue campagne di newsletter può influenzare enormemente il tasso di aperture. Per i destinatari, il mittente rappresenta infatti il principale criterio per riconoscere l’origine e l’importanza dell’email ricevuta. Per questo personalizzare il nome del mittente delle newsletter è estremamente importante per il successo delle tue campagne.

Le newsletter che invii con Newsletter2Go non hanno alcun tipo di etichetta. Questo significa che hai non solo puoi modificare l’indirizzo del mittente di ogni newsletter, ma puoi inserire anche un indirizzo email di risposta alternativo. Nel personalizzare il mittente della newsletter puoi scegliere il tuo dominio e dare così ai tuoi destinatari un’informazione in più sul mittente della newsletter. Questo ti consentirà di omologare la comunicazione con i tuoi clienti e di rafforzare il nome del tuo marchio, oltre che migliorare la deliverability delle tue newsletter sul lungo periodo.

Newsletter2Go non ti vincola alla scelta di un unico indirizzo email mittente personalizzato valido per tutte le email, ma ti consente di modificare l’indirizzo del mittente delle newsletter (oltre che quello di risposta) per ogni singola campagna e di adattarlo di volta in volta ai diversi gruppi target. In questo modo potrai sfruttare al meglio le numerose funzioni offerte da Newsletter2Go e contribuire all’ottimizzazione degli indici di performance delle tue campagne.

Come personalizzare il mittente delle tue newsletter

A seconda delle tue necessità e dei gruppi target delle tue campagne di email marketing puoi scegliere come mittente il nome della tua azienda o di un suo dipendente, presentandoti ai tuoi destinatari come team o come in modo più personale e diretto. Puoi provare a usare mittenti diversi per i diversi gruppi di destinatari, ad esempio sulla base del sesso degli iscritti; nelle newsletter di auguri di buon compleanno o in particolare nelle comunicazioni B2B si consiglia di usare sempre un nome di persona specifico per rendere la comunicazione più personale e diretta. Nel caso di comunicazioni più serie o di tipo B2C meglio invece optare per il nome aziendale o di un reparto della tua azienda, ad esempio *protected email*.

Per capire quale personalizzazione del mittente delle tue newsletter funziona meglio puoi infine effettuare un test A/B e confrontare tra loro le performance di tre mittenti diversi, utilizzando per la newsletter finale quello che ha determinato la percentuale maggiore di aperture.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.