Prova ora Login
Home » Caratteristiche » Invio newsletter » Rimborso crediti - Payback

Rimborso crediti

Il primo software in tutto il mondo che rimborsa l’email marketing fatto bene:

  • Rimborso crediti per campagne con risultati sopra la media
  • Rimborso di una parte dei crediti dopo l’invio
  • Più alte sono le percentuali delle aperture e dei click, tanti più sono i crediti rimborsati
Payback crediti

Valorizziamo concretamente il tuo impegno nell’email marketing

Creare una newsletter non è da tutti. Per lo meno non tutti sono in grado di creare una newsletter che raggiunga il cuore degli iscritti, che sia ricevuta e letta dai destinatari e raggiunga gli obiettivi di conversione per cui è stata creata.

Ma come si scrive una newsletter di successo?

Da anni noi di Newsletter2Go cerchiamo di mettere a disposizione dei nostri clienti un programma che renda felice gli iscritti e che al tempo stesso semplifichi la vita di chi le newsletter le crea. Chiarezza dei contenuti e degli obiettivi, tempismo e contenuti personalizzati, grafica e layout, automazione e semplificazione: questi sono alcuni dei tanti fattori da tenere a mente quando si vuole creare una newsletter che funzioni davvero. Bisogna inoltre poi essere a conoscenza della normativa in materia nel proprio paese e in quella in cui vivono i destinatari a cui si inviano le newsletter: la procedura di double opt-in, ad esempio, è ormai diffusa in tutta il mondo ed è obbligatoria per tutti coloro che si accingono a creare e inviare newsletter informative e non.

Come si valuta il successo di una newsletter?

Un buon programma per newsletter dovrebbe metter a disposizione degli strumenti di analisi dei cosiddetti Key Perfomance Indicators (KPI). Tra questi i più rilevanti nel settore dell’email marketing sono i tassi di apertura e dei click. Cosa sono?

Cos’è il tasso di apertura di una newsletter?

Il tasso di apertura di una newsletter si riferisce alla percentuale di newsletter aperte rispetto al numero di email consegnate (quindi bounce esclusi).

Cos’è il tasso dei click di una newsletter?

Il tasso di clic di una newsletter si riferisce al rapporto tra il numero di click effettuati su una newsletter e il numero di newsletter recapitate.

Perché questa premessa? Perché Newsletter2Go premia l’email marketing fatto bene, cioè coloro che si dedicano con particolare dedizione al raggiungimento dei migliori obiettivi di marketing. Il principio è semplice: quanto migliori sono i tassi di apertura e dei click, tanto maggiore è il numero dei crediti rimborsati. Quanto migliori sono i risultati delle campagne, tanto più economico diventa inviare newsletter.

Se la performance delle newsletter è sopra la media, restituiamo una parte dei crediti utilizzati per l’invio. Questi potranno così essere reinvestiti nelle campagne successive.

Ogni nuova newsletter inviata diventa così un’occasione per stupire i propri iscritti e guadagnare crediti. Nessun altro software per l’email marketing ti premia in questo modo!