Prova ora Login
Automazione email marketing - Le newsletter automatiche

Newsletter2Go mette a tua disposizione non solo un potente strumento per l’invio automatico di email, bensì un vero e proprio motore per l’automatizzazione del tuo marketing. Il nostro software rende possibile l’invio automatizzato di newsletter agli iscritti, in occasioni particolari o al verificarsi di eventi predefiniti. Imposta le tue campagne di lifecycle marketing o programma le tue newsletter automatiche adattandole al comportamento e alle necessità dei tuoi destinatari. Una volta impostate saranno inviate in modo completamente automatico, consentendo un notevole risparmio di tempo.

Con l’invio automatizzato di newsletter potrai dire addio agli interventi manuali e fidelizzare i tuoi clienti, grazie a una comunicazione più diretta, personale e tempestiva. Le statistiche in tempo reale inoltre ti aiuteranno a capire l’andamento reale delle tue campagne e ottimizzarle, qualora necessario. Puoi infatti mettere a confronto tra di loro i diversi indici di monitoraggio e filtrarli per gruppi target. Grazie alle statistiche potrai ottimizzare sul lungo termine le tue campagne e ottenere così più conversioni. Il tutto a costo zero.

Campagne di lifecycle marketing personalizzate

Newsletter automatiche personalizzate per ogni occasione

Invia email di lifecycle, basate cioè sul ciclo di vita dei tuoi clienti: una volta create e programmate, le email ad esempio di auguri di buon compleanno o di riattivazione, vengono inviate in modo completamente automatico. La tempestività di queste newsletter ne aumenta anche la rilevanza. Grazie alle diverse possibilità di personalizzazione offerte da Newsletter2Go, l’invio automatico di email ti consente spedire sempre i contenuti giusti per il destinatario giusto: puoi inviare email di auguri di compleanno con nome, data e prodotto consigliato personalizzati. Il risultato? Iscritti più soddisfatti e percentuali di aperture più elevate.

Inviare newsletter di Lifecycle

Fidelizza i tuoi clienti

Newsletter aggiornate e con contenuti mirati e personalizzati sono anche particolarmente amate dagli iscritti, oltre che la chiave di successo per le tue campagne di email marketing. Ecco alcuni tipi di newsletter automatiche di Newsletter2Go puoi inviare campagne di lifecycle come:

  • Email di buon compleanno
  • Email di auguri
  • Email di riattivazione

…e molto altro!

Template pronti per le tue newsletter automatiche

Migliora la comunicazione con i tuoi iscritti

Le email automatiche sono uno strumento essenziale, soprattutto nell’e-commerce, per innalzare il cosiddetto Customer Lifetime Value. Con Newsletter2Go puoi attivare l’invio di email automatiche in seguito a diversi eventi, ad esempio alla conferma di avvenuta iscrizione o all’interruzione di un acquisto online. In questo modo non solo potrai evitare di perdere clienti, ma potrai aumentare l’interazione con questi. Le email automatiche possono infatti essere personalizzate in diverso modo. Puoi inoltre creare newsletter transazionali da collegare alle tue REST API e che miglioreranno ulteriormente la comunicazione con i tuoi clienti.

Email automatiche e di followup

I contenuti giusti, al momento giusto, alla persona giusta

Programmando l’invio delle tue email sulla base del comportamento dei tuoi iscritti, potrai reagire tempestivamente a ogni azione e far aumentare le percentuali delle aperture e dei clic. Con Newsletter2Go puoi inviare ad esempio:

  • Email di benvenuto
  • Promemoria di acquisto
  • Prodotti consigliati

…e molto altro!

Tutte le caratteristiche