Prova ora Login
Statistiche e nuovi strumenti di analisi

Il software per newsletter di Newsletter2Go offre tantissime possibilità di analisi e monitoraggio delle newsletter inviate. Ottimizza continuamente le tue newsletter e scopri il comportamento e gli interessi dei tuoi gruppi target. Tutti i risultati vengono mostrati in tempo reale e possono essere filtrati sulla base di diversi criteri. Gli indici principali utilizzati per il monitoraggio delle newsletter, come il tasso di apertura e dei clic vengono misurati automaticamente dopo ogni invio e raccolti in una grafica riassuntiva che ti consente di visualizzare facilmente come è stata accolta la newsletter appena inviata e di confrontarla con le altre. Su richiesta è possibile escludere IP specifici dal monitoraggio.

Oltre agli indici principali, Newsletter2Go mette a tua disposizione strumenti avanzati di monitoraggio delle newsletter con il quale analizzare nel dettaglio le statistiche delle tue campagne email. I clic effettuati sui collegamenti possono comodamente essere visualizzati sulla mappa dei clic, mentre con il localizzatore geografico è possibile visualizzare dove si trovano i tuoi destinatari. Tutti gli indici possono poi essere filtrati e ottenere così una panoramica degli indici di monitoraggio delle tue newsletter per i diversi gruppi target e nei diversi intervalli temporali e metterli a confronto tra di loro.

Statistiche delle newsletter dettagliate e  in tempo reale

Controllo del tasso delle aperture e dei clic

Le statistiche ti consentono di monitorare le newsletter inviate e valutare il tasso di consegna, di apertura e dei clic delle tue campagne di newsletter, sia in forma di grafica riassuntiva che nel dettaglio. I valori visualizzati sono i principali indici di monitoraggio per newsletter e mostrano chiaramente la performance del tuo email marketing. Con il monitoraggio dei client puoi capire quali sono i dispositivi di lettura e i clienti di posta elettronica dei tuoi destinatari e grazie all’analisi degli intervalli temporali potrai scoprirei in quali momenti la tua newsletter è stata aperta con maggiore frequenza.

Monitoraggio newsletter

Monitoraggio delle conversioni

Il monitoraggio delle conversioni delle newsletter non è solo uno strumento imprescindibile per i gestori eCommerce, per la sua precisione nel determinare le conversioni e il fatturato generati dalle newsletter inviate. Può essere infatti utilizzato anche per monitorare le newsletter, stabilendo i tuoi obiettivi, come ad esempio le sottoscrizioni o le visite su una determinata pagina del tuo sito.

Le percentuali di bounce e di cancellazioni

Subito dopo l’invio puoi monitorare le tue newsletter e ricavare statistiche in tempo reale sulle email cosiddette di rimbalzo o bounce e sul numero dei contatti che hanno disdetto la sottoscrizione. Anche i motivi che hanno generato i bounce e le cancellazioni possono essere visualizzati immediatamente dopo l’invio consentendo un monitoraggio delle newsletter in tempo reale. Inoltre, il programma per newsletter di Newsletter2Go riconosce automaticamente gli indirizzi email contrassegnati come bounce o come disiscritti e li esclude dagli invii successivi.

Statistiche delle newsletter in formato PDF e Excel

Ti serve una panoramica delle statistiche delle newsletter inviate in formato PDF o Excel? Con Newsletter2Go puoi esportarle in un solo semplice clic. Non solo. Puoi anche eliminare ogni riferimento al nostro software e inviare le tue statistiche ai tuoi clienti e dirigenti nell’elegante formato PDF o nel pratico formato Excel.

Mappa dei clic e localizzatore geografico

La mappa dei clic per una visione d’insieme

Scopri con il software per newsletter di Newsletter2Go quali sono i contenuti che funzionano meglio per i tuoi iscritti. Con la cosiddetta mappa dei clic puoi infatti monitorare meglio le newsletter e visualizzare quali sono i link sui quali i tuoi lettori hanno cliccato e con quale frequenza lo hanno fatto. I valori sono indicati in termini percentuali e assoluti. Per renderli più facilmente interpretabili, i valori sono collocati immediatamente sopra il link di riferimento.

Clickmap - Mappa dei click

Localizzatore geografico mondiale

Con il localizzatore geografico puoi visualizzare immediatamente da quale località i tuoi lettori hanno aperto le newsletter e cliccato sui suoi contenuti. Questo consente di identificare con facilità quali sono i luoghi caldi e quelli in cui sono presenti invece grandi vuoti. Con il localizzatore geografico puoi inoltre indirizzare le tue newsletter ai destinatari di una particolare area e personalizzarne i contenuti. I risultati sono facilmente interpretabili e visualizzati per tutte le località del mondo.

Analisi multifiltro dei risultati

Filtra le statistiche delle tue campagne email per un’analisi più dettagliata

Newsletter2Go ti consenti di analizzare i tuoi risultati in modo estremamente dettagliato, filtrando le statistiche delle tue campagne email e confrontando la performance per i diversi gruppi target. Grazie ai diversi filtri disponibili puoi segmentare tutte le statistiche sia sulla base dei gruppi target quanto sulla base delle diverse varianti di newsletter inviate. Puoi inoltre anche selezionare l’arco di tempo da prendere in esame. I risultati sono puoi visualizzati su grafici riassuntivi di facile interpretazione.

Raggruppamenti multifiltro

Le integrazioni per il monitoraggio delle newsletter

L’integrazione con Google Analytics

L’integrazione di Newsletter2Go con Google Analytics può essere attivata con un solo semplice clic. Questa di consente valutare meglio le statistiche delle tue campagne email e di calcolare il numero delle visite sul tuo sito generate dalle tue campagne di email marketing e avere tutti i valori di cui hai bisogno su un unico account. Attiva il monitoraggio delle tue newsletter con Google prima dell’invio della newsletter alla voce “Monitoraggio” sul tuo account di Newsletter2Go.

Integrazione con Google Analytics

Funzione extra: il dominio di monitoraggio personalizzato

Il monitoraggio dei clic avviene grazie all’inoltro, non visibile, su una pagina neutrale di Newsletter2Go. Su richiesta, tuttavia, è possibile richiedere un dominio di monitoraggio personalizzato. Questo consente di eliminare ogni riferimento a Newsletter2Go dai link di monitoraggio e di mostrare ai tuoi destinatari il nome del tuo dominio, ad esempio monitoraggio.nomeazienda.it. Lo spesso può essere ovviamente utilizzato anche per il monitoraggio delle newsletter.

L’integrazione con econda

Grazie al collegamento con econda puoi visualizzare tutti i principali valori derivanti dal monitoraggio delle tue newsletter anche sulla dashboard di econda. Scopri quali sono gli interessi dei tuoi clienti e quali sono i contenuti più seguiti delle tue newsletter. L’integrazione può essere installata con un solo clic attivando la voce relativa tra le impostazioni di invio, comodamente sul tuo account di Newsletter2Go.

Tutte le caratteristiche