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Raggruppamenti multifiltro

Visualizza statistiche dettagliate per diversi gruppi target:

  • Segmentazione dei destinatari in base agli attributi
  • Confronto grafico dell’andamento di diversi segmenti
  • Impostazione di filtri temporali
  • Monitoraggio dettagliato del comportamento dei destinatari delle newsletter
Raggruppamenti multifiltro Newsletter2Go

Statistiche dettagliate con i raggruppamenti multifiltro

Analizza i risultati delle tue newsletter con non lo hai mai fatto: filtra gli indici registrati sulla base dei dati dei destinatari presenti sulla tua rubrica e valuta nel dettaglio cosa influenza maggiormente l’andamento delle tue campagne di email marketing. Nel monitoraggio del comportamento dei destinatari delle newsletter puoi infatti filtrare i risultati sulla base dell’età, del sesso o della città di residenza o creare raggruppamenti multifiltro che ti consentiranno di identificare meglio le caratteristiche dei tuoi clienti e invar loro newsletter più mirate. Usa le funzioni offerte da Newsletter2Go per identificare il potenziale dei diversi segmenti di destinatari e trasformarli in gruppi target per le tue newsletter.

Con il raggruppamento multifiltro di Newsletter2Go puoi inoltre confrontare su una stessa tabella l’andamento di più segmenti di destinatari e valutare come questi influenzano l’andamento degli indici registrati. Puoi visualizzare immediatamente quali sono i gruppi che hanno aperto con maggiore o minore frequenza le tue newsletter e o quali hanno cliccato sui contenuti. Il monitoraggio dettagliato degli indici registrati è di grande aiuto nell’ottimizzazione dell’email marketing in quanto consente di valutare meglio il comportamento e le preferenze dei diversi gruppi target senza dover far ricorso all’invio di numero email di prova. Il vantaggio principale della segmentazione dei destinatari nell’analisi dei risultati è dunque quello di evitare l’invio di diversi varianti di newsletter per valutare quella migliore per i tuoi utenti: filtrando i risultati registrati dalle statistiche i dati saranno a disposizione in tempo reale immediatamente dopo l’invio della newsletter.

Con i raggruppamenti multifiltro di Newsletter2Go puoi filtrare gli indici principali e metterli a confronto tra di loro. Confronta, ad esempio, il tasso di aperture registrato per i diversi gruppi target per verificare con quali destinatari l’oggetto della newsletter ha funzionato meglio oppure il tasso dei click o il Click Through Rate per capire su quali gruppi i contenuti della newsletter hanno fatto maggior presa. O se sei un gestore e-commerce, niente potrà esserti più utile per ottimizzare le tue campagne dell’analisi comparata dei tassi di conversione registrati dai diversi gruppi target.

Oltre ai classici indici di performance, come le percentuali di apertura e di click, Newsletter2Go ti offre inoltre anche la possibilità di analizzare diversi altri valori per ottimizzare al meglio l’andamento delle campagne di newsletter. Grazie alla mappa dei click, ad esempio, puoi capire quali link sono stati cliccati e in quale percentuale mentre con il localizzatore geografico puoi individuare l’area geografica dalla quale il destinatario ha aperto la newsletter; con queste informazioni potrei identificare, ad esempio, dei cluster regionali e ottimizzare le newsletter anche sulle informazioni geografiche. Inoltre, con il monitoraggio dei client puoi visualizzare quali sono i dispositivi di lettura e i client di posta maggiormente usati dai tuoi iscritti e progettare le tue newsletter in modo da consentire su questi una visualizzazione ottimale dei contenuti testuali e grafici.

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