Registrati gratis Login
Home » Caratteristiche » Monitoraggio » Monitoraggio client email

Il monitoraggio dei client di posta elettronica

Incluso nella tariffa STANDARD
  • Monitoraggio dei client di posta elettronica
  • Riepilogo nelle statistiche
  • Informazioni sui dispositivi usati dai destinatari
  • Ottimizzare le newsletter
Client di posta elettronica Newsletter2Go

Usa l’analisi dei client di posta per ottimizzare le tue newsletter

La visualizzazione delle newsletter varia molto a seconda del dispositivo di lettura e del client di posta elettronica utilizzato. Per ottimizzare una campagna di newsletter è pertanto necessario conoscere i clienti di posta più usati dai destinatari. Grazie alle statistiche professionali di Newsletter2Go puoi ottenere queste informazioni con estrema facilità, oltre che scoprire quali sono i dispositivi utilizzati per aprire le newsletter.

Il monitoraggio dei client di posta elettronica mostra infatti come le aperture delle newsletter sono distribuite sui diversi dispositivi desktop o mobili, come smartphone e tablet; inoltre, per le aperture su dispositivi desktop è disponibile un’analisi dettagliata dei client di posta elettronica. Puoi così scoprire se i tuoi destinatari usano un client diffuso come Apple Mail, Outlook o Thunderbird o client di altro tipo.

Il monitoraggio dei clienti di posta mette a disposizione diverse informazioni utili per la creazione delle newsletter, in particolare relative alla visualizzazione delle newsletter. Questa infatti può variare notevolmente da un client all’altro. L’analisi dei client di posta consente invece di scoprire quali sono quelli più in uso tra i tuoi destinatari e ottimizzare le tue newsletter sulla base dei requisiti di tali client. E, ovviamente, puoi anche comprendere quali sono i client meno utilizzati e per i quali non è necessario investire il tuo tempo per migliorare la visualizzazione delle newsletter.

Considerato che le email vengono sempre più spesse lette su dispositivi di lettura mobili, è necessario che le newsletter siano create con un design responsive che ne assicuri la corretta visualizzazione.

Questo infatti adatta automaticamente il contenuto della newsletter alla grandezza del display sul quale viene visualizzata la newsletter. Usando i template di Newsletter2Go, il problema è già risolto in partenza: tutti i template sono infatti già programmati in design responsive.

Per scoprire come le newsletter vengono visualizzati sui diversi client di posta, Newsletter2Go offre anche la possibilità di orinare un cosiddetto test di compatibilità. Questa funzione consente di visualizzare un’anteprima della newsletter sui diversi client di posta, prima dell’invio della newsletter stessa. Unendo questa funzione al monitoraggio dei client potrai creare campagne di newsletter che si adattano sempre meglio ai tuoi destinatari. I problemi di visualizzazione fanno ormai parte del passato.  Concentrati sull’essenziale: contenuti rilevanti che stimolino l’interesse dei destinatari.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.