Prova ora Login
Home » Caratteristiche » Gestione destinatari » Modulo iscrizione newsletter

Il modulo di iscrizione alla newsletter

I vantaggi dell’iscrizione alla newsletter con il modulo di iscrizione di Newsletter2Go:

  • Procedura double opt-in a norma di legge
  • Facile da creare
  • Altamente personalizzabile
  • Integrabile in modalità statica o come finestra pop-up
  • Generatore di lead e nuovi contatti
Modulo di iscrizione

La procedura di double-opt in per liste a norma di legge

Newsletter2Go mette a tua disposizione un modulo di iscrizione alla newsletter gratuito, altamente personalizzabile e integrabile sul tuo sito in modo facile e veloce. Il modulo può essere integrato in pochissimi click, in modalità sia statica che dinamica come finestra pop-up. Anche se non hai conoscenze di programmazione potrai personalizzare i campi e l’intero layout del modulo.

Tutti coloro che si abbonano alla tua newsletter attraverso il modulo di iscrizione con double opt-in di Newsletter2Go, riceveranno una richiesta di consenso via email contenente un link di conferma per verificarne l’identità. Solo in seguito alla conferma di iscrizione alla newsletter, l’utente viene inserito nella rubrica di Newsletter2Go e tra i destinatari delle future campagne di email marketing.

Perché integrare il modulo di iscrizione alla newsletter?

Integrando il form di iscrizione per newsletter, ad esempio sul tuo sito WordPress, puoi ampliare le liste di contatti costantemente e correttamente. Consentendoti di generare lead e nuovi destinatari per le tue newsletter, l’integrazione del modulo di iscrizione alla newsletter sulla tua piattaforma è un’importante vantaggio del nostro software per l’email marketing.  La richiesta di consenso via email assicura, inoltre, che i nuovi iscritti siano realmente interessati a ricevere le tue newsletter.

Perché un modulo di iscrizione con double opt-in?

In Italia, come nella maggior parte dei Paesi Europei, per inviare newsletter con contenuti commerciali è necessario essere in possesso del consenso esplicito dei destinatari. Questo serve a evitare di riempire di posta indesiderata le caselle di posta dei propri contatti oltre che a evitare di incorrere in multe salate per il mancato rispetto della normativa vigente.

Dunque per inviare una newsletter è necessario avere il consenso dei destinatari. Il modulo di iscrizione alla newsletter offerto da Newsletter2Go utilizza a tal fine la procedura di double opt-in, grazie alla quale puoi dimostrare in qualunque momento di essere in possesso di tale consenso. Poiché l’inserimento del proprio indirizzo alla voce “email” del modulo di iscrizione alla newsletter può essere effettuato da terzi diversi dal reale proprietario dell’indirizzo, è necessaria una email di conferma per verificare la reale identità del potenziale nuovo sottoscrittore.

Grazie ai plugin messi a disposizione da Newsletter2Go, potrai anche integrare il form di iscrizione alla newsletter su WordPress, ad esempio sulla pagina inziale, e richiamare l’attenzione dei potenziali visitatori del tuo sito.

Funzioni opzionali per la personalizzazione del tuo email marketing: