Registrati gratis Login
Home » Caratteristiche » Monitoraggio » Localizzatore geografico

La geolocalizzazione delle newsletter

Incluso nella tariffa STANDARD

Perché geolocalizzare le tue campagne di email marketing:

  • Localizzazione dei tuoi destinatari
  • Facile definizione di zone ad alta concentrazione
  • Creazione di campagne locali
  • Invio di contenuti personalizzati
Localizzatore geografico

A cosa serve la geolocalizzazione dei destinatari delle newsletter

Le differenze regionali tra i contatti della tua rubrica possono essere fondamentali per il successo delle tue campagne. Con una campagna di email marketing limitata ai contatti di una determinata area geografica puoi rivolgerti ai tuoi destinatari in modo specifico e aumentare la rilevanza delle newsletter. Ovviamente per farlo servono le giuste informazioni, come ad esempio la residenza o il domicilio dei destinatari. Il localizzatore geografico offerto da Newsletter2Go ti consente di effettuare una geolocalizzazione delle tue newsletter su una cartina geografica interattiva e vedere dove si trovano i tuoi destinatari al momento dell’apertura dell’email.

Dopo aver inviato una newsletter, la cartina per la geolocalizzazione dei destinatari si aggiorna in tempo reale, mostrandoti sia le aperture che i click della newsletter presa in esame e consentendoti di individuare immediatamente le zone dove si concentrano la maggior parte dei tuoi destinatari. La cartina potrebbe anche darti informazioni inaspettate: potresti infatti scoprire che alcuni dei tuoi destinatari sono all’estero e questo potrebbe consentirti di ampliare i tuoi gruppi target e inviare newsletter ancora più rilevanti.

I tuoi contatti si concentrano solo in una determinata area? Invia loro campagne di email marketing mirate e usa la geolocalizzazione delle newsletter per migliorare ulteriormente la performance delle tue email. Grazie alle numerose possibilità di personalizzazione offerte da Newsletter2Go puoi facilmente usare la geolocalizzazione dei destinatari come strumento a tuo vantaggio: basta inserire la residenza o il domicilio come attributo dei tuoi destinatari e inserire in poi un segnaposto ad hoc nelle tue newsletter per personalizzarne i contenuti. Al momento dell’invio il segnaposto sarà sostituito automaticamente con i dati salvati nella rubrica.

Campagne di email marketing diversificate per aree geografiche sono particolarmente interessanti per gli esercenti o per coloro che gestiscono un e-commerce. Geolocalizzare le campagne di email marketing consente infatti di capire meglio la provenienza dei clienti e di trovare le modalità giuste per inoltrarli al negozio, offline o online, e soprattutto di inviare contenuti rilevanti e regionali che possano soddisfare meglio le loro necessità.

Oltre alla geolocalizzazione delle newsletter, Newsletter2Go ti offre infine numerose altre funzioni per migliorare l’andamento delle tue campagne di email marketing: dal monitoraggio del momento esatto dell’apertura dell’email, al numero dei click al tipo di client usato per la lettura e così via. Usale a tuo vantaggio per ottenere il massimo del rendimento con il minimo investimento.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.