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Le campagne email lifecycle

Incluso nella tariffa STANDARD
  • Gestione automatizzata del rapporto con i destinatari
  • Invio newsletter in momenti programmati
  • Miglioramento dei tassi di apertura e di click
  • Aumento del Custome Lifetime Value
Inviare newsletter di Lifecycle con piattaforma Newsletter2Go

Crea le tue campagne email di lifecycle marketing e automatizza la comunicazione con i tuoi clienti

Accompagna i tuoi clienti con le campagne di lifecycle marketing automatizzate di Newsletter2Go sin dalla prima visita sul tuo sito. Una volta impostate le email di lifecycle marketing vengono inviate ogni giorno automaticamente a tutti i contatti che corrispondono ai criteri impostati. Questo ti consentirà di risparmiare molto tempo, riducendo gli interventi manuali dal momento che l’invio delle email lifecycle avviene in modo automatizzato.

L’invio di campagne email lifecycle avviene al verificarsi di un evento specifico impostato come evento scatenante. Questo consente di moltiplicare i risultati delle tue campagne di email marketing. Le email legate al ciclo di vita dei clienti hanno infatti un’elevata rilevanza e accettazione tra i destinatari. Rispetto alle normali campagne marketing, le campagne di lifecycle marketing registrano performance sensibilmente migliori. Seguendo il ciclo di vita dei clienti, i tassi di aperture e di click mostrano un aumento del 50%.

Alcuni esempi di campagne email lifecycle:

  • Newsletter di attivazione inviata 5 giorni dopo la registrazione
  • Newsletter di upselling 14 giorni dopo l’ultimo acquisto
  • Newsletter con un buono acquisto per il compleanno
  • Newsletter di riattivazione dopo 6 mesi dall’ultimo acquisto

Lo scopo delle campagne email lifecycle è quello di coinvolgere e attivare i clienti anche sul lungo periodo e mantenere con questi un’interazione vivace e attiva lungo tutto il loro ciclo di vita. L’invio avviene infatti sì in modo automatico, ma sei tu a stabilirne i criteri scatenanti. A questo scopo possono essere utilizzati tutti i dati dei contatti o dei gruppi a disposizione sul tuo account di Newsletter2Go. Puoi ad esempio scegliere gli attributi su base comportamentale (ad esempio, ultimo acquisto effettuato sei mesi prima) per inviare newsletter mirate ai clienti inattivi.

Grazie a queste modalità di personalizzazione puoi inviare email lifecycle automatiche a segmenti specifici di destinatari. Non importa che si tratti di visitatori occasionali del tuo sito, di nuovi clienti, di clienti fissi o di clienti inattivi: ciascuno di questi potrà ricevere la newsletter giusta al momento giusto. Email personalizzate, inviate al momento giusto alla persona giusta sono una garanzia di successo per le tue campagne di lifecycle marketing.

Questa modalità di marketing è imprescindibile soprattutto se gestisce un e-commerce. Aiuta infatti a rafforzare il rapporto con i clienti e aumentare costantemente il fatturato. È dunque l’asso della manica dei professionisti del settore che vogliono aumentare il proprio ritorno sugli investimenti. Grazie al monitoraggio delle conversioni, sarà infatti possibile monitorarlo nel dettaglio e ottimizzarlo.

Le campagne email lifecycle create con Newsletter2Go ti danno inoltre tutta la libertà di espressione che cerchi nella creazione delle tue newsletter. L’editor intuitivo consente infatti di creare le newsletter con la massima facilità, inserendo testi e immagini e personalizzando al massimo i contenuti – dal saluto iniziale a intere caselle. Puoi così creare newsletter perfette per ogni situazione e far sentire importante ogni singolo destinatario delle tue campagne.

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