Registrati gratis Login
Home » Caratteristiche » Inviare newsletter » Invio programmato

L’invio di newsletter programmato

Ecco perché programmare l’invio delle tue newsletter:

  • Ottimizzazione dei risultati
  • Migliore gestione delle campagne
  • Migliore gestione del piano editoriale
  • Migliore programmazione invii newsletter
  • Automazione delle procedure di invio
Invio programmato newsletter

Programmare l’invio delle newsletter per ottimizzare le tue campagne DEM

Creare una campagna di email marketing non significa solo creare una bella grafica e contenuti di buona qualità, bensì saper anche scegliere il giorno migliore per inviare le tue newsletter. Con il programma per l’email marketing di Newsletter2Go puoi decidere se inviare le tue newsletter immediatamente o se pianificarne l’invio per un momento successivo. Per programmare l’invio delle tue campagne di email, Newsletter2Go ti consente inoltre anche di usare le diverse opzioni di email marketing automation e di pianificare anche sul lungo termine l’invio delle tue newsletter, senza alcun limite temporale.

Cosa serve per l’invio di newsletter programmato?

Per avere la certezza di inviare le tue newsletter sempre nel giorno migliore per i tuoi contatti, devi innanzitutto creare un calendario editoriale che ti aiuti a tenere meglio sotto sotto controllo le festività importanti per la tua attività, oltre che ricorrenze e eventi particolari. Se invii newsletter anche all’estero, è importante ad esempio che ti informi sulle festività del posto e su come sfruttarle per l’invio programmato delle tue newsletter.

Oltre al calendario editoriale, è importante conoscere qual è l’orario migliore per inviare email. A seconda dei settori di attività e del tipo di relazione commerciale intercorrente con il tuoi clienti, B2B o B2C, l’orario migliore per inviare le email è molto diverso da un caso all’altro. Sfrutta le statistiche in tempo reale messe a disposizione dal programma di Newsletter2Go per capire quando i tuoi contatti leggono con maggiore frequenza le tue newsletter e adatta gli invii successivi sulla base di queste informazioni.

Programmare l’invio delle tue campagne email non solo ti consentirà di ottimizzare il tempo dedicato al tuo marketing aziendale, ma ti darà anche la possibilità di inviare la newsletter giusta al momento giusto e di non dimenticare ricorrenze importanti per le tue campagne. Puoi decidere tu quando e come inviare le tue newsletter, a intervalli di tempo o in un determinato giorno. Il nostro software per newsletter si occuperà del resto. Rendi il tuo lavoro più professionale e pianifica le tue newsletter anche sul lungo periodo. Risparmierai così tempo e le tue email saranno inviate in modo regolare.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.