Prova ora Login
L'invio di newsletter con Newsletter2Go

Newsletter2Go mette a tua disposizione una piattaforma d’invio affidabile e potente. Con una capacità di invio fino a 3 milioni di email all’ora e un tasso di consegna del 99,9%, Newsletter2Go è tra i leader mondiali del settore. Le numerose possibilità di personalizzazione ti consentono inoltre di inviare a ciascuno dei tuoi iscritti una newsletter ad hoc. Stupisci i tuoi destinatari con newsletter rilevanti e mirate. L’invio delle tue newsletter può inoltre essere automatizzato e puoi inviare campagna di lifecycle marketing o di riattivazione con il minimo intervento manuale. Con Newsletter2Go l’invio delle newsletter avviene tramite una tra le piattaforme d’invio più efficaci e sicure in circolazione.

A garantire l’invio delle newsletter vi sono anche le numerose certificazioni ottenute nel corso degli anni e che rendono sicuri i nostri server d’invio e impediscono alle tue newsletter di essere bloccate dai filtri anti-spam delle caselle dei tuoi iscritti. Per poter raggiungere sempre i risultati migliori, Newsletter2Go ti consente di effettuare diversi test prima dell’invio delle newsletter: con il test A/B puoi, ad esempio, mettere a confronto tra di loro fino a ben 9 diverse varianti della tua newsletter. E ricorda: migliore sarà il tuo email marketing, maggiore sarà il risparmio. Newsletter2Go premia l’email marketing ben fatto e ti rimborsa i crediti.

L’invio di newsletter ad hoc

Indirizzo del mittente personalizzato

Con Newsletter2Go l’invio delle newsletter può essere completamente adattato alle tue necessità. Puoi infatti modificare il nome del mittente, l’indirizzo email del mittente e l’indirizzo email di risposta. Scegli per ogni iscritti il nome e l’indirizzo email del mittente che catturi al meglio la sua attenzione.

Pre-header

Crea il tuo oggetto e il tuo preheader

Anche l’oggetto e il pre-header possono essere modificati a piacimento. L’oggetto è tra gli elementi della newsletter in grado di influenzare maggiormente i risultati di un invio di newsletter professionale ed è decisivo per le aperture. Il pre-header ti offre poi altri 255 caratteri per aggiungere tutte le informazioni che non hanno trovato posto nell’oggetto.

Programma l’invio delle tue newsletter

Con Newsletter2Go puoi programmare l’invio delle newsletter per un momento successivo. Per ogni newsletter creata sei tu a decidere il momento d’invio più adatto. Anche per le email automatiche nulla è dato al caso: sei tu a determinare quando gli iscritti devono ricevere le tue newsletter. Puoi inoltre anche impostare un fuso orario diverso, soprattutto se invii newsletter all’estero.

Inviare newsletter con allegati

Newsletter2Go ti consente di inviare newsletter con allegati fino a 8 MB. La nostra piattaforma d’invio affidabile e certificata ti consente di raggiungere direttamente la casella di posta in entrata dei tuoi contatti anche con questo tipo di newsletter. Diversi sono i formati consentiti, tra questi i formati .pdf, .doc o .gif.

Come personalizzare le newsletter

Personalizza le caselle

Per rivolgerti ai tuoi iscritti in modo ancora più diretto e personale puoi personalizzare intere caselle. La personalizzazione delle caselle ti consente infatti di utilizzare una sola newsletter per rivolgerti a più gruppi target. Come? A seconda del filtro attivato su una determinata casella, questa sarà visualizzata solo da coloro che corrispondono al criterio impostato. Potrai, ad esempio, inviare una sola newsletter con immagini e prodotti diverse tanto alle tue sottoscrittrici quanto ai tuoi sottoscrittori.

Personalizzazione caselle

Usa i segnaposto per personalizzare le intestazioni

Grazie alle diverse possibilità di personalizzazione di Newsletter2Go puoi rivolgerti in modo individualizzato ai tuoi clienti. Personalizza l’oggetto, l’intestazione o le immagini. Aumenterai così notevolmente i tassi di apertura e dei click della tua newsletter e, di conseguenza, anche i risultati delle tue campagne di email marketing. Grazie all’uso dei segnaposto puoi personalizzare in pochi clic l’intestazione delle tue newsletter. I tuoi contatti visualizzeranno così di volta in volta solo contenuti personalizzati, ad esempio con il proprio nome.

Codici promozionali personalizzati

Con Newsletter2Go puoi sorprendere i sottoscrittori alla tua newsletter non solo con contenuti personalizzati ma anche inviando loro buoni sconto personalizzati. Una volta creato il tuo pacchetto di buoni sconto, poi inoltrare codici promozionali individualizzati ai singoli destinatari in modo totalmente automatico. Non dovrai più perdere tempo a inserire manualmente i tuoi codici promozionali e non dovrai più limitarti all’uso di un unico codice valido per tutti.

Test A/B multifiltro e test d’invio

Test A/B fino a 9 varianti

Con il test A/B offerto da Newsletter2Go puoi testare e mettere a confronto tra di loro fino a 9 varianti di newsletter, diverse tra di loro nell’oggetto, nel nome del mittente e addirittura nei contenuti. La variante migliore sarà poi inviata automaticamente alla percentuale di destinatari selezionata, a tutto vantaggio di migliori tassi di aperture e dei clic.

Test AB

Test d’invio gratuito

Prima di inviare la tua newsletter a tutti i tuoi destinatari, ti consigliamo di fare sempre un test d’invio gratuito della newsletter per verificare eventuali errori ortografici e la corretta visualizzazione. Ogni newsletter professionale prima di essere inviata deve infatti essere accuratamente controllata. Il programma di Newsletter2Go di consente di farlo facilmente e eseguire anche la verifica dei collegamenti esterni presenti nella newsletter e di correggere così eventuali errori.

Test anti-spam

Oltre alla correttezza dei link, con Newsletter2Go puoi controllare se ci sono possibilità che la tua newsletter venga classificata come spam dalle caselle di posta dei tuoi iscritti. Con un test anti-spam, la newsletter viene sottoposta a un controllo basato sui principali criteri di classificazione spam. Il risultato viene visualizzato in forma di un punteggio: quanto minore il punteggio tanto maggiori sono le possibilità che la newsletter raggiunga la casella di posta in entrata dei tuoi contatti.

Funzione extra: test di compatibilità

Una tra le funzioni aggiuntive offerte da Newsletter2Go è la possibilità di verificare la compatibilità e la visualizzazione della newsletter su oltre 36 client. Prima ancora di inviare la newsletter potrai scoprire come questa sarà visualizzata dai tuoi iscritti e modificarla qualora necessario.

Come automatizzare il tuo email marketing

Campagne di lifecyle marketing personalizzate

Con Newsletter2Go puoi creare e inviare tanto semplici newsletter quanto intere campagne di marketing. Crea le tue newsletter automatiche, stabilisci le regole per l’invio e personalizza i contenuti. Usando campagne di lifecycle, che seguono cioè il ciclo di vita dei tuoi clienti e ti consentono ad esempio di inviare newsletter automatiche nel giorno del loro compleanno, potrai inviare sempre la newsletter giusta, al momento giusto, alla persona giusta. Newsletter di questo tipo hanno inoltre una elevata rilevanza e ti consentono di massimizzare i tuoi risultati.

Inviare newsletter di Lifecycle

Newsletter di riattivazione su base comportamentale

Newsletter2Go ti consente anche di creare newsletter automatiche su base comportamentale. L’invio di newsletter di questo tipo avviene al verificarsi di un determinato evento, ad esempio in seguito alla sottoscrizione della newsletter nel caso di una email di benvenuto o al mancato acquisto dei prodotti messi nel carrello. Essendo l’invio completamente automatico, potrai non solo risparmiare tempo ma anche fidelizzare al meglio i tuoi iscritti.

Il rimborso dei crediti (Payback)

Ripaghiamo l’email marketing fatto bene

Newsletter2Go è sinonimo di qualità nell’email marketing. Per questo ti restituiamo una parte dei crediti utilizzati per l’invio delle tue newsletter, se i risultati delle tue campagne sono sopra la media. Quanto maggiori sono le percentuali di apertura e clic, tanto maggiore sarà il numero dei crediti rimborsati. In pratica: quanto migliori sono i tuoi risultati, tanto più economico diventa l’invio delle newsletter!

Payback crediti