Home » Caratteristiche » Inviare newsletter » Invio personalizzato newsletter

Inviare newsletter personalizzate: facile con Newsletter2Go

Sorprendi i tuoi clienti con delle email personalizzate:

  • Personalizza le tue email grazie ai segnaposto
  • Personalizza intere caselle
  • Trasferisci direttamente gli attributi dalla tua banca dati
  • Personalizzazione automatica dei contenuti alla ricezione della newsletter
Invio newsletter personalizzate Newsletter2Gozate

Conquista sempre più clienti personalizzando le tue email

Uno dei principali fattori di successo nell’email marketing è quanta presa ha la newsletter sui clienti. Ma come si possono inviare newsletter personalizzate a ogni singolo contatto della rubrica? Se si considera che ogni contatto ha interessi, necessità e preferenze diverse e che la rilevanza delle newsletter per ciascun destinatario varia anche nel corso del tempo, il compito potrebbe sembrare davvero arduo.

La soluzione? Creare una email personalizzata. Inviando newsletter personalizzate, con contenuti su misura per ciascun destinatario, si possono notevolmente ottimizzare i risultati delle campagne di email marketing. Motivo per cui non dovresti mai rinunciare a personalizzare ogni singola email.

Inviare email personalizzate con Newsletter2Go

Il programma per newsletter di Newsletter2Go ti permette di personalizzare le newsletter in modo semplice e comodo. Basta infatti posizionare un cosiddetto segnaposto: al momento dell’invio questo viene automaticamente sostituito con i dati dei singoli destinatari. Le email personalizzate possono essere molto semplici o più complesse, basate cioè sulla combinazione di più fattori e condizioni. Newsletter2Go ti permette di automatizzare il tutto grazie all’utilizzo di un comodo segnaposto.

Tutti i dati dei destinatari a disposizione sulla rubrica possono essere utilizzati per inviare delle email personalizzate. Potrai inserire, ad esempio, il nome e cognome dei destinatari senza problemi: l’editor di Newsletter2Go mette a disposizione alcune tra le personalizzazioni usate più di frequente. Inoltre, con il software di Newsletter2Go è possibile verificare il corretto funzionamento della personalizzazione inviando un’email di prova. Oltre al contenuto della newsletter è possibile personalizzare anche l’oggetto e il sommario della newsletter.

Come posso personalizzare la mia newsletter?

Con Newsletter2Go puoi personalizzare sia singoli elementi testuali che intere caselle presenti nella tua email.

Per personalizzare un testo basta selezionarlo, cliccare poi sull’icona della personalizzazione e inserire gli elementi e le informazioni opportune. Potrai inoltre inserire alcune personalizzazioni pre-impostate, nonché quelle usate di più dagli utenti. Le personalizzazioni delle email possono riguardare diversi campi fra cui la città del destinatario, la lingua o le sue preferenze di acquisto.

Potrai inoltre creare email con delle caselle personalizzate. Ogni utente vedrà caselle differenti a seconda dei suoi interessi. In questo modo è possibile, ad esempio, inserirei immagini diverse per utenti maschili o femminili e fare in modo che ciascuno di questi gruppi target visualizzi l’immagine giusta. La personalizzazione delle caselle funziona esattamente come quella testuale: basta selezionare la casella, cliccare sull’icona della personalizzazione e poi inserire i criteri e i valori desiderati.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.