Registrati gratis Login
Home » Caratteristiche » Certificazioni » IP dedicati esclusivi

Gli IP dedicati per l’email marketing

dalla tariffa PRO

I vantaggi dell’invio di newsletter da IP dedicati:

  • IP dedicati a uso esclusivo
  • Maggiore controllo della reputazione dell‘indirizzo IP
  • Warm up degli indririzzi IP dedicati
  • Possibilità di richiedere la Certificazione Return Path
IP dedicati esclusivi

L’email marketing con IP dedicati per maggiori tassi di consegna

Gestisci un numero elevato di invii o un’attività online che richiede particolari misure di sicurezza? La scelta di indirizzi IP dedicati per il tuo email marketing potrebbe fare al caso tuo. Sebbene infatti l’uso di IP condivisi sia una scelta sicura, oltre che l’opzione attiva di default su tutti gli account di Newsletter2Go, in alcuni casi l’uso di indirizzi IP dedicati per l’email marketing può essere la scelta migliore per aumentare il tasso di consegne delle email.

Un IP dedicato ad uso esclusivo è usato da una sola impresa o per un unico marchio, mentre gli IP condivisi vengono utilizzati contemporaneamente per l’email marketing di diverse aziende. Usando IP condivisi la reputazione dell’indirizzo IP dipende, quindi, da tutti gli utenti di quell’IP e viene costantemente monitorata dal gestore dell’indirizzo. L’invio di newsletter da IP dedicati è consigliato soprattutto per coloro che hanno grandi volumi di invio e desiderano avere un maggiore controllo sulla deliverability delle proprie newsletter. Grazie a un indirizzo IP dedicato, la reputazione dell’IP non viene determinata dalle azioni dei diversi utenti ma viene influenzata esclusivamente dalle attività del gestore di quell’indirizzo IP.

Con un indirizzo IP dedicato, il tasso di consegna delle newsletter sarà solo nelle tue mani. Avrai dunque la più completa libertà di migliorarlo con le tue best practice e avere al tuo fianco Newsletter2Go soprattutto durante le prime fasi di utilizzo.  Tutti i nostri indirizzi IP dedicati vengono sottoposti a un accurato warm-up che ne garantisce la stabilità sin dai primi utilizzi.

Inoltre, grazie all’invio di newsletter da IP dedicati potrai fare richiedere la Certificazione Return Path e rientrare nella sua lista bianca: in questo modo potrai aggirare i filtri anti-spam e aumentare ulteriormente i tassi di consegna delle tue campagna di email marketing.  Oltre gli IP dedicati, Newsletter2Go offre anche altre funzioni complementari per aumentare la deliverability delle tue newsletter, tra cui la procedura le procedure di autenticazione DMARC, SPF e DKIM.

Come richiedere indirizzi IP dedicati per l’invio di newsletter:

Ti interessa sapere come utilizzare IP dedicati ad uso esclusivo? Non esitare a contattarci. Richiedi maggiori informazioni all’indirizzo moc.o1529789233g2ret1529789233telsw1529789233en@se1529789233las1529789233.

Altre funzioni premium per il tuo email marketing professionale:

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.