Home » Caratteristiche » Creazione newsletter » Modelli newsletter con design responsivo

Newsletter con design responsivo

Visualizza correttamente le tue newsletter responsive sui principali dispositivi di lettura:

  • Visualizzazione ottimizzata per smartphone e tablet
  • Funzione anteprima mobile delle newsletter
  • Adattamento grandezza caratteri
  • Ridimensionamento automatico immagini e tasti
Design responsivo e crea Newsletter 2Go

Template di newsletter responsive per la visualizzazione corretta delle tue email

Sempre più persone controllano la propria posta elettronica su smartphone o tablet. Attualmente quasi il 50% delle newsletter viene letto su dispositivi di lettura mobili e la percentuale tende ad aumentare. Ovviamente, la visualizzazione delle newsletter non deve venirne compromessa. I contenuti devono godere di un’ottima visualizzazione tanto sui dispositivi desktop quanto su quelli mobile.

Per garantirvi di creare email responsive, cioè con adattamento automatico ai diversi display, mettiamo a tua disposizione una grande varietà di template responsive. Creare newsletter in design responsive significa che la newsletter sarà visualizzata sempre in modo corretto sui principali dispositivi di lettura, anche smartphone e tablet.

Le principali modifiche che si verificano in una newsletter con design responsive sono:

  • modifica grandezza dei caratteri per una migliore leggibilità
  • modifica grandezza dei tasti per facilitare la selezione
  • adattamento della grandezza delle immagini
  • riduzione del numero di colonne della newsletter
  • enfatizzazione dei link

In questo modo, a seconda del tipo di dispositivo dal quale l’utente legge le newsletter responsive, le immagini vengono ridimensionate, i collegamenti migliorati e un layout a più colonne viene convertito in una sola colonna. Anche la grandezza e la tipologia del carattere vengono ottimizzate, garantendo così una migliore leggibilità anche sui dispositivi di piccole dimensioni.

Usando le newsletter con design responsive di Newsletter2Go puoi creare tranquillamente le tue newsletter, avendo la certezza che saranno sempre correttamente visualizzate sui diversi dispositivi. Gli utenti saranno così più invogliati alla lettura, grazie alla visualizzazione completa e corretta dei contenuti – indipendentemente dal dispositivo di lettura usato.

I vantaggi dei modelli con design responsivo di Newsletter2Go:

  1. Il nostro software per l’email marketing mette a tua disposizione diversi template di newsletter gratuiti per creare e inviare email responsive.
  2. Con un modello di newsletter personalizzato e adattato al tuo corporate design hai maggiore libertà di espressione e personalizzazione grazie alle funzioni di inserimento prodotti in un solo click e di trasferimento dei contenuti in un solo click dalla tua piattaforma o dal tuo sito.
Sei interessato ad un modello di newsletter personalizzato?

Vuoi inviare ai tuoi destinatari newsletter programmate con il design del tuo sito? Ti offriamo un servizio tutto incluso che prevede la programmazione del tuo modello personalizzato con un design responsivo. Visita questa pagina per maggiori informazioni e per avere una panoramica dei nostri prezzi.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.