Prova ora Login
Home » Caratteristiche » Interfacce email marketing » Inserimento prodotti in un solo click

L’inserimento dei prodotti nelle newsletter

Inserisci in un solo click i tuoi prodotti nelle tue newsletter e approfitta dei vantaggi:

  • Integrazione tra email marketing e e-commerce
  • Creazione facilitata delle newsletter
  • Disponibilità di diversi plug-in per e-commerce
  • Coerenza dei contenuti con la piattaforma di vendita
Integrazioni inserimento prodotti

L’inserimento dei prodotti per newsletter pubblicitarie professionali

Sei un gestore e-commerce e vuoi far conoscere ai tuoi cliente la tua gamma di prodotti per newsletter? Con Newsletter2Go puoi creare le tue newsletter pubblicitarie in pochi minuti: grazie alla funzione di inserimento dei prodotti in un solo click potrai infatti trasferire tutti gli articoli del tuo negozio online nelle newsletter investendo solo una piccolissima parte del tuo tempo.

Per poter utilizzare la funzione di inserimento prodotto in un solo click è necessaria una integrazione tra la nostra piattaforma di email marketing e la tua piattaforma di e-commerce grazie alla quale sarà possibile collegare il negozio online con il template personalizzato di newsletter. Su questa pagina potrai trovare alcuni dei nostri template di newsletter, tra cui anche quelli con la funzione di inserimento dei prodotti nelle newsletter: i template di Newsletter2Go.

Come funziona l’integrazione tra email marketing e e-commerce?

Per poter inserire i prodotti nelle newsletter sono necessari dei template ad hoc sui quali sia stata attivata questa funzione. Questi template sono provvisti di speciali caselle nelle quali inserendo il solo codice identificativo o il numero del prodotto (cosi come riportato sull’URL) si possono trasferire la maggior parte delle informazioni sul prodotto. Tra queste:

  • il nome
  • la descrizione
  • le immagini
  • il prezzo
  • l’eventuale prezzo scontato
  • il collegamento
  • eventuali altri informazioni

La funzione di trasferimento dei prodotti è disponibile per diverse piattaforme di e-commerce e per interfacce personalizzate. Rivolgiti al nostro servizio assistenza qualora l’interfaccia per la tua piattaforma non dovesse esser presente tra quelle elencate. Newsletter2Go offre, inoltre, anche per piattaforme CMS la possibilità di trasferire in un solo click i contenuti del proprio sito.

Grazie alla funzione di inserimento dei prodotti nella newsletter potrai risparmiare tantissimo tempo per la creazione della tua newsletter e dire finalmente addio ai copia-incolla manuali. In pochi minuti potrai creare email pubblicitarie professionali con tutte le informazioni più importanti per i tuoi clienti: cliccando sui diversi prodotti potranno essere immediatamente inoltrati al tuo negozio online.

L’integrazione tra le piattaforme di email marketing e e-commerce ti consente inoltre di perfezionare e personalizzare ulteriormente le tue campagne di marketing. Allineando i contatti, avrai più dati a disposizione per conoscere il comportamento dei tuoi gruppi target, non solo a livello di acquisto dei prodotti ma anche a livello di aperture e click. Queste informazioni ti consentiranno di creare campagne sempre più mirate che potranno garantirti un ritorno sugli investimenti sempre maggiore.

Nota
Per poter utilizzare la funzione dell’inserimento prodotto in un solo click ti serve un modello premium di Newsletter2Go sul quale sia stata abilitata la funzione di inserimento prodotti in un solo click.  Puoi richiederlo direttamente dal tuo account di Newsletter2Go o scrivendoci un’email all’indirizzo moc.o1490674268g2ret1490674268telsw1490674268en@se1490674268las1490674268. Dopo la ricezione della tua richiesta il nostro team si occuperà della realizzazione del template desiderato; in fase di ordine ti preghiamo pertanto di specificare che di voler utilizzare la funzione per l’inserimento dei prodotti nella newsletter.