Registrati gratis Login
Home » Caratteristiche » Gestione destinatari » Importazione destinatari newsletter

Importazione dei destinatari delle newsletter in un solo clic

Sfrutta i vantaggi dell’importazione delle liste di destinatari:

  • Importazione liste destinatari in un solo clic
  • Assegnazione automatica degli attributi
  • Formati file possibili: .xls, xlsx, .csv o .ods
  • Allineamento automatico doppio
Trasferimento contatti in un solo click

Importa con un solo click le liste di destinatari per le tue newsletter

Lo strumento per newsletter di Newsletter2Go ti consente di importare i destinatari delle tue newsletter in modo semplice e veloce, in un solo clic e da formati di diverso formato tra cui:

  • Excel  (.xls oder .xlsx)
  • CSV
  • OpenOffice (.ods)

Se non hai file da importare puoi ovviamente inserire manualmente i contatti. L’importazione dei destinatari delle tue newsletter ti consente tuttavia di risparmiare molto tempo oltre a ridurre al minimo il rischio di errori. Un’ulteriore possibilità per importare le liste di destinatari è utilizzando un’apposita interfaccia per la piattaforma CMS o di vendita online utilizzata con allineamento automatico dei contatti.

Importa i tuoi contatti

In questo modo importare i contatti da altri piattaforme sarà letteralmente a portata di clic. È possibile anche importare la tua rubrica di Outlook. In questo modo potrai importare anche dati personali, come il nome aziendale o le informazioni dei tuoi clienti, e rendere ancora più accurate le tue liste di destinatari.

Durante l’importazione delle liste di destinatari, il software per l’email marketing di Newsletter2Go riconosce alcuni dei dati in esse presenti e assegna automaticamente gli attributi corrispondenti, tra questi il nome, il cognome, la data di nascita o il sesso. Inoltre puoi scegliere le colonne alle quali abbinare determinati dati o anche semplicemente selezionare i campi di tuo interesse e creare un nuovo attributo (ad esempio “nome azienda”).

Importare la rubrica di Outlook

Puoi inoltre anche importare le liste dei tuoi destinatari, ad esempio importare alcuni dei tuoi contatti Outlook, nella cosiddetta blacklist (o lista nera), escludendo dalla ricezione delle newsletter così i contatti in essa presenti. Questo può essere molto utile se hai una lista di utenti che in passato hanno contrassegnato le tue email come spam, abbassandone la reputazione.  Per esportare la rubrica di Outlook o di un qualunque altro programma di posta elettronica puoi far riferimento alle guide di utilizzo e poi importare i tuoi contatti Outlook (o altro) su Newsletter2Go, in un solo semplice clic.

Infine, puoi importare i tuoi destinatari nella tua rubrica o in un gruppo nuovo o preesistente. Tutto qui. È davvero semplicissimo. Durante l’importazione vengono anche allineati i doppioni di contatti e aggiornati i dati dei contatti esistenti. In questo modo sarà impossibile inviare per due volte una newsletter allo stesso destinatario.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.