Registrati gratis Login
Home » Caratteristiche » Gestione destinatari » Gestione mailing list

Gestione delle mailing list

Ordina le liste dei contatti per le tue newsletter e sfrutta le possibilità offerte dai cluster:

  • Creazione dei gruppi basata su filtri e attributi
  • Segmentazione semplificata dei gruppi target
  • Aggiornamento automatico dei gruppi dinamici
Gestione dei gruppi di destinatari

Gestire le liste email non è mai stato così semplice

La gestione delle mailing list in dettaglio

La gestione delle liste email di Newsletter2Go è semplice e intuitiva e, essendo in buona parte automatizzata, ti consente di tenere sempre aggiornate le liste dei contatti per le tue newsletter senza grosse modifiche manuali. Le cancellazioni e i bounce, ad esempio, sono allineati quotidianamente e gli indirizzi email contrassegnati come tali sono esclusi dagli invii successivi.

Con il software per l’email marketing di Newsletter2Go puoi gestire le tue mailing list in pochissimi click e ottimizzare l’invio delle tue newsletter.
Con la tariffa Base avrai a disposizione 1 Rubrica, con la tariffa Standard fino a 5 e con quella Pro illimitate. Potrai usare ad esempio la città di residenza, l’età o il sesso dei tuoi iscritti come criterio per il raggruppamento delle liste e creare gruppi target ad hoc per le tue campagne di newsletter. E non solo: la gestione delle mailing list può basarsi anche su criteri comportamentali come la percentuale di apertura delle email o la frequenza di acquisto sul negozio online. Creare mailing list significa potersi rivolgere in modo personalizzato ai propri iscritti, inviando loro contenuti individualizzati e mirati che aumenteranno la rilevanza delle tue newsletter e, di conseguenza, i tassi di apertura e di click.

Newsletter2Go consente di gestire le liste email, diversificando tra gruppi statici e gruppi con aggiornamento automatico o dinamici. I gruppi statici possono essere modificati solo manualmente mentre i secondi si aggiornano costantemente in modo automatico e sono la base per la creazione di una varietà di campagne di email marketing ad alto rendimento. Se nel modulo di iscrizione dai ai nuovi iscritti la possibilità di scegliere, ad esempio, un argomento sul quale desiderano essere informati, spuntando la relativa casella il nuovo contatto viene inserito automaticamente nel rispettivo gruppo automatico basato su quell’attributo.

Anche durante l’importazione dei contatti puoi inoltre decidere se caricare i contatti in un gruppo già esistente o creare un nuovo gruppo, statico o dinamico. Newsletter2Go consente inoltre, a partire dalla tariffa Standard, di gestire le mailing list attraverso l’uso di rubriche separate, totalmente indipendenti le une dalle altre. Questo significa che se, ad esempio, un contatto annulla la sua sottoscrizione ad una mailing list non viene cancellato da tutta la rubrica e può continuare a ricevere le altre newsletter per le quali non ha disdetto la sottoscrizione. L’uso di rubriche separate è inoltre particolarmente utile per chi gestisce più e-commerce: con un solo account potrà avere sotto controllo tutta la gestione delle sue campagne di email marketing.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.