Home » Caratteristiche » Monitoraggio » Esportazione statistiche

Esportazione statistiche newsletter in pdf

Incluso nella tariffa STANDARD
  • Statistiche newsletter in pdf a portata di click
  • Esportazione delle statistiche in modalità “etichetta bianca”
  • Visualizzazione dettagliata degli indici di performance
  • Analisi completa della performance delle campagne email
Esportazione delle statistiche in formato PDF e Excel

Esporta le statistiche delle newsletter in formato pdf

Un programma di email marketing professionale non deve essere solo in grado di creare e inviare newsletter, ma deve consentire anche un’analisi dettagliata della performance delle campagne email ai fini dell’ottimizzazione delle stesse.  Analizzare i report di una campagna email significa capire quali sono i punti di attrito all’interno dell’imbuto di conversione e migliorare in tempo i punti critici.

Dopo ogni newsletter inviata, Newsletter2Go consente infatti di visualizzare in tempo reale l’andamento degli indici di performance. Ma non solo. Essendo spesso la creazione delle newsletter un lavoro di squadra, grazie all’esportazione delle statistiche delle newsletter in formato pdf è possibile inviare ai colleghi dell’area marketing i report scaricati e analizzare nel dettaglio i valori registrati. Il formato pdf è inoltre il formato migliore per stampare le statistiche delle newsletter e averle sempre a portata di mano. Con Newsletter2Go l’esportazione delle statistiche è possibile non solo in formato pdf ma anche in formato CSV.

Accanto al formato pdf, il formato CSV è ideale per apportare commenti ai dati registrati o suggerire a colleghi, clienti o manager le diverse misure di ottimizzazione. Su richiesta, l’esportazione delle statistiche delle newsletter in pdf può anche essere effettuata in modalità “etichetta bianca”, funzione questa particolarmente utile per le agenzie di marketing che mettono il programma di email marketing di Newsletter2Go a disposizione dei propri clienti e che vogliono personalizzare la documentazione delle statistiche, ad esempio con il proprio logo e con il proprio corporate design.

Ovviamente, tutte le statistiche non solo possono essere scaricate ma restano sempre a disposizione online sull’account di Newsletter2Go per ogni sorta di verifica a posteriori o come punto di riferimento per la progettazione di nuove campagne email. L’analisi delle percentuali di apertura, delle percentuali dei click o della stessa mappa dei click può essere infatti il punto di partenza per la creazione di nuovi contenuti o per la completa riprogettazione di una campagna email.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.