Registrati gratis Login
Home » Caratteristiche » Interfacce email marketing » Il plugin di Drupal per newsletter

Il plugin per Drupal per le tue newsletter

L’email marketing professionale per il tuo sito con il plugin per la piattaforma Drupal:

  • Trasferimento facilitato dei contenuti
  • Sincronizzazione giornaliera dei destinatari
  • Importazione dei nuovi contatti
  • Statistiche dettagliate in tempo reale
Integrazione Drupal

Scopri i vantaggi del modulo di Newsletter2Go per Drupal

Invia newsletter professionali per il tuo sito con il plugin Drupal per newsletter di Newsletter2Go. Puoi generare un modulo di iscrizione alla newsletter da integrare sul tuo sito Drupal e raccogliere nuovi indirizzi email per le tue campagne di email marketing. Puoi importare le tue liste di contatti da file esterni, senza perdere alcun tipo di informazione; tutti i dati vengono riconosciuti dal software di Newsletter2Go e possono essere utilizzati per l’invio delle tue newsletter, usandoli ad esempio come criterio per filtrare e segmentare i tuoi destinatari. Con il modulo di Newsletter2Go per Drupal puoi creare diverse rubriche sul tuo account e dare ai tuoi iscritti la possibilità di cancellarsi solo da una di queste; in questo modo potrai gestire meglio le tue liste e categorie di newsletter. Con la funzione di trasferimento dei contenuti in un solo click, inviare newsletter in Drupal non è mai stato così facile e ti farà risparmiare tempo, oltre che rendere più professionale la creazione delle tue campagne di email marketing per il tuo sito Drupal.

Creare newsletter in team anche di grandi dimensioni è possibile grazie alla nostra funzione teamwork; sul tuo account di Newsletter2Go puoi creare diversi sotto utenti e assegnare loro diversi ruoli (di amministratore, redattore, ecc.) e creare una newsletter a più mani. Prima dell’invio puoi inviare un’email di prova e verificare con i tuoi colleghi la correttezza dei contenuti e della grafica.

Gestire le newsletter in Drupal con il plugin di Newsletter2Go significa anche avere la possibilità di usare le statistiche in tempo reale per valutare la performance delle tue campagne. Verifica l’andamento delle percentuali di apertura e di click e scopri come ottimizzare il tuo email marketing sul lungo periodo.

Come trasferire i contenuti del sito Drupal nelle newsletter

Con il plugin di Drupal per newsletter sviluppato da Newsletter2Go, per copiare automaticamente i contenuti del tuo sito nella newsletter non ti serve altro che una casella ad hoc, grazie alla quale inserendo il solo codice identificativo della pagina che intendi copiare, il plugin trasferisce automaticamente nella newsletter tutte le principali informazioni, tra cui il titolo, l’autore, le immagini e la descrizione. Per inviare newsletter in Drupal ti serviranno davvero pochissimi minuti.

Come procedere:

  • posizionare la casella ad hoc nella posizione desiderata della newsletter
  • modificare la casella e inserire il codice ID della pagina
  • selezionare e/o modificare gli attributi da copiare
  • il plugin per Drupal trasferisce i contenuti nella newsletter

Gestire newsletter in Drupal significa anche migliorare la gestione dei contatti. L’inserimento di un contatto in una delle due piattaforme viene infatti immediatamente riportato nell’altra piattaforma. Ad esempio: se un nuovo utente si è iscritto alla newsletter attraverso il link per le registrazioni, tale contatto viene automaticamente inserito anche nella piattaforma Drupal. In questo modo le tue rubriche saranno sempre aggiornate.

Per maggiori informazioni consulta la nostra pagina sulla sincronizzazione dei destinatari.

Nota: Per poter utilizzare la funzione dell’inserimento dei contenuti e dei prodotti in un solo click potrai utilizzare uno dei modelli di newsletter messi a disposizione nel tuo account Standard e Pro oppure richiedendo un modello di newsletter premium. Potrai richiedere il modello comodamente dal tuo account o inviando un’email all’indirizzo moc.o1539698157g2ret1539698157telsw1539698157en@se1539698157las1539698157.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.