Registrati gratis Login
Home » Caratteristiche » Creazione newsletter » Versione web automatica

La versione web delle newsletter

Vantaggi della creazione di una versione web della newsletter:

  • Indipendente da programmi di posta
  • Visualizzazione corretta dei contenuti
  • Design responsivo per dispositivi mobili di lettura
  • Generazione automatica
Versione web automatica creazione newsletter

Versione web: una garanzia per la corretta visualizzazione delle newsletter

Generare una versione web delle newsletter è il modo migliore per risolvere eventuali problemi di visualizzazione delle newsletter. In tali casi è importante dare ai destinatari sempre una seconda alternativa e consentir loro di aprire la newsletter sul browser. Nella versione web, la newsletter viene visualizzata esattamente come progettata con l’editor anche se il client di posta utilizzato non supporta le immagini o non è in grado di scaricarle. Essendo questo un caso frequente, è importante creare sempre una versione web delle newsletter.

Per ogni newsletter, Newsletter2Go genera automaticamente una versione web, che puoi collegare alla stessa newsletter senza sforzo e senza necessità di conoscenze di programmazione. Il collegamento è facilissimo da impostare: basta selezionarlo tra i collegamenti preimpostati offerti da Newsletter2Go. Quanto il destinatario clicca sul link, si apre una pagina sul browser sul quale viene illustrata la newsletter. Il testo da collegare alla versione web può essere scelto liberamente. Ecco alcuni esempi:

  • Visualizzare la newsletter sul browser
  • Non visualizzi correttamente l’email? Visualizza qui la versione web.
  • Problemi di visualizzazione? Visualizza la newsletter sul browser.

Con Newsletter2Go non puoi solo generare una versione web della newsletter, ma te ne offriamo anche l’hosting. Puoi infatti utilizzare il link alla versione web per integrarlo sul tuo sito o condividerlo sui social media, come Facebook o Twitter. Potrai così diffondere le tue newsletter anche con altri strumenti di marketing a aumentare la cerchia dei tuoi lettori. Newsletter2Go ti offre inoltre la possibilità di integrare un archivio delle newsletter sul tuo sito, offrendo un archivio della versione web delle newsletter inviate. Questo archivio viene aggiornato automaticamente ogni volta che invii una nuova newsletter.

Se utilizzi delle personalizzazioni, queste saranno correttamente visualizzate da ogni destinatario anche nella versione web. In questo modo ogni destinatario continuerà ad avere accesso ai suoi contenuti personalizzati e tu potrai sempre usufruire dei vantaggi di questo tipo di comunicazione. Come le newsletter anche la versione web delle newsletter è in design responsive e viene visualizzata correttamente sui diversi dispositivi di lettura. Inoltre, Newsletter2Go registra gli indici di performance anche nel caso di visualizzazione della versione web: aperture, click e conversioni originati dalla versione web sono normalmente registrati nelle statistiche insieme a tutte le altre.

Nel caso in cui il destinatario non sia in grado di visualizzare in alcun modo la versione html della newsletter, può sempre accedere alla versione di solo testo. Questa contiene solo i testi della newsletter e può essere pertanto sempre visualizzata anche nel caso in cui il destinatario abbia una connessione lenta o utilizzi dispositivi di lettura meno recenti.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.