Prova ora Login
Home » Caratteristiche » Creazione newsletter » Creazione newsletter in team

La creazione di newsletter in team

Incluso nella tariffa STANDARD

Crea le tue newsletter con i tuoi colleghi e raddoppia l’efficacia del tuo lavoro:

  • Creazione delle newsletter in team
  • Riduzione di consultazioni e incontri
  • Limitazione dei diritti per i diversi utenti
  • Newsletter più professionali e complete
Funzione teamwork creazione newsletter

Creare newsletter in team: più efficacia e maggiore produttività

Il processo di creazione di newsletter è spesso affidati a più figure professionali: il responsabile dell’area marketing, il responsabile della grafica, il responsabile dei dati dei clienti, ecc. Tutte queste figure lavorano insieme per creare i contenuti migliori e la grafica più accattivante per i propri iscritti. Newsletter2Go consente di facilitare la creazione delle newsletter in team grazie alla sua funzione teamwork e alla gestione dei diritti e dei ruoli.

Con la funzione teamwork puoi finalmente creare la tua newsletter in team, risparmiare tempo e rendere il tuo lavoro molto più semplice. Puoi infatti creare una newsletter e condividerla con i tuoi colleghi, consentendo loro di apportare modifiche e commenti.

Oppure puoi creare sotto-utenti per tutte le persone coinvolte nella procedura di creazione delle campagne di email marketing e assegnare loro diversi ruoli e diritti. Con le funzioni offerte da Newsletter2Go, creare newsletter in team sarà un vero e proprio gioco da ragazzi che ti consentirà di ottimizzare le tue campagne di email marketing, dalla progettazione all’invio.

Come funziona la creazione delle newsletter in team? Uno dei membri del team crea il testo e la grafica della newsletter e invia la bozza ai suoi colleghi in un’email in formato testo.  Questi ricevono un link alla versione web della bozza di newsletter e possono cliccare sulle singole caselle dell’email. Sul lato destro dello schermo si aprono delle finestre, nelle quali è possibile inserire commenti o suggerimenti di miglioramento. Per ogni commento inserito, viene inviata un’email al creatore della bozza, che può, a sua volta, rispondere ai commenti nelle stesse finestre. Una volta trovato un accordo sulla versione definitiva della newsletter, il responsabile del team abilita l’inoltro dell’email, che spetterà alla fine al creatore stesso della bozza, previa ricezione di una email di attivazione da parte del responsabile.

Inoltre assegnando agli utenti diversi ruoli e diritti, ciascun membro del team potrà apportare solo le modifiche consentitogli e dare il meglio della consulenza relativamente al suo ambito di competenza. Puoi creare, ad esempio, diversi sotto-account per le diverse persone coinvolte nel processo di creazione e invio delle tue campagne di newsletter e assegnare a ciascuno di questi diritti e ruoli diversi. Da un lato questo consente di sfruttare al meglio le competenze dei singoli collaboratori, dall’altro evita che persone prive di un determinato diritto possano accedere a funzioni di competenza altrui.

Newsletter2go verwendet Cookies, um Ihnen den bestmöglichen Service zu gewährleisten. Wenn Sie auf der Seite weitersurfen stimmen Sie der Cookie-Nutzung zu. Ich stimme zu.