Prova ora Login
Home » Caratteristiche » Certificazioni » Certified Senders Alliance

La certificazione CSA per newsletter

I vantaggi della certificazione CSA per l’email marketing:

  • Aumento del tasso di consegna delle newsletter
  • Inclusione nella lista bianca di numerosi provider di posta elettronica tra cui Yahoo, Vodafone e molti altri
  • Consegna newsletter senza blocchi di filtri anti-spam
  • Email marketing a norma di legge
Certified-Senders-Alliance

La certificazione CSA per inviare newsletter in modo ancora più sicuro

Newsletter2Go è sinonimo di email marketing professionale e affidabile. Per questo prendiamo parte al programma di certificazione dell’associazione Certified Senders Alliance (CSA). La certificazione CSA per newsletter nasce per iniziativa dell’associazione tedesca dell’industria di internet “eco e.V.” e dell’associazione tedesca per il marketing dialogico “DDV”.

Grazie alla certificazione CSA per newsletter, Newsletter2Go è stata inserita una cosiddetta white list, una lista bianca della quale fanno parte tutti i mittenti di email di massa attendibili e che impedisce ai grandi ISP di classificare le email da queste inviate come spam.  Senza una white list si corre il rischio che, inviando email a un numero elevato di contatti, la maggior parte non raggiungano la casella di posta in arrivo dei destinatari. Questo perché l’invio di email di massa è uno tra i principali criteri di classificazione spam.

La certificazione CSA per l’email marketing consente invece di aumentare il tasso di consegna delle newsletter, soprattutto di quelle inviate a un numero elevati di contatti (come le email transazionali, ad esempio). I server di invio di invio di Newsletter2Go sono riconosciuti tra i server sicuri dagli Internet Service Provider dei destinatari e questo garantisce un tasso di consegna delle newsletter più elevato. La Certified Senders Alliance assicura dunque l’invio di email certificate e aiuta a ottimizzare i risultati delle campagne di newsletter. L’iscrizione alla Certified Senders Alliance ci consente inoltre di garantire un tasso di consegne fino al 99%, percentuale doppia di quella raggiunta dall’invio manuale di email di massa.

Il whitelisting, ovvero l’inserimento nella lista bianca certificata CSA, è attivo su tutti gli account di Newsletter2Go. Per aumentare il tasso di consegna delle newsletter, soprattutto se si inviano newsletter internazionali, Newsletter2Go ha sottoscritto anche il programma di accreditamento di SuretyMail. Inoltre Newsletter2Go dà ai propri utenti la possibilità di richiedere la certificazione Return Path, in grado di garantire consegne di email in tutto il mondo su oltre 2,4 miliardi di caselle di posta.

Tra i partner e gli utenti della white list della Certified Senders Alliance vi sono, tra gli altri:

  • AOL
  • Arcor
  • freenet
  • GMX
  • Kabel Deutschland
  • vodafone
  • web.de
  • Yahoo
  • Yandex
  • 1&1

 

Per diventare membro della Certified Senders Alliance occorre rispettare rigidi criteri di selezione, per garantire il whitelisteing di tutti gli altri membri. Anche Newsletter2Go rispetta ovviamente i criteri richiesti, tra cui alcuni principi di base dell’email marketing. Ad esempio, secondo le regole della CSA, le newsletter possono essere inviate soltanto a coloro che hanno espresso un consenso esplicito alla ricezione delle stesse. Il rispetto delle regole da parte di tutti i membri dell’associazione garantisce un tasso di consegna elevato sul lungo periodo.