Registrati gratis Login
Home » Caratteristiche » Inviare newsletter » Adattamento fuso orario

Impostazione fuso orario per l’invio di newsletter

Perché impostare il fuso orario prima di inviare le tue newsletter:

  • Newsletter inviate sempre al momento giusto
  • Possibilità di impostazione di diversi orari d’invio per le newsletter
  • Invio programmato in altre fasce orarie
  • Adattamento del formato data
Impostazione fascia oraria individuale

Scegli il giusto fuso orario per l’invio delle tue newsletter

Da oggi puoi impostare il fuso orario del tuo account di Newsletter2Go e adattarlo a quello della tua fascia di fuso orario o a quella dei tuoi clienti. Lavori in una fascia oraria diversa da quella del tuo account o i tuoi clienti vivono in altri paesi? Imposta i fusi orari che preferisci tra le impostazioni del tuo account per l’invio delle tue newsletter in tutto il mondo.

Impostare il fuso orario significa assicurarti che le tue newsletter raggiungano i tuoi clienti sempre al momento giusto, senza necessariamente dover calcolare manualmente l’orario di invio delle tue newsletter o, peggio ancora, dover inviare le tue email in orari insoliti. Impostando il fuso orario giusto per l’invio delle newsletter, potrai programmare al meglio le tue campagne anche se invii newsletter all’estero. Programmando infatti in antecedenza l’orario di invio della newsletter potrai migliorare i risultati del tuo email marketing, grazie anche a tassi di aperture e click più elevati.

Non devi far altro che impostare il fuso orario desiderato e il relativo formato data tra le impostazioni del tuo account. Il fuso orario salvato sarà quello utilizzato di default in tutte le newsletter. Se desideri invece inviare singole newsletter o una serie di email automatiche con un altro fuso orario, dovrai semplicemente modificare le impostazioni prima di effettuare l’invio.

In questo modo avrai, da un lato, definito i tuoi criteri generarli e, dall’altro, la possibilità di personalizzare ulteriormente l’invio delle tue newsletter. Tutto questo grazie al software per l’email marketing affidabile e altamente professionale di Newsletter2Go.

Se non sai a quale ora i tuoi destinatari leggono con maggiore frequenza le proprie email puoi sempre sfruttare il test A/B, mettere a confronto diverse varianti di newsletter e inviare quella con i migliori risultati di aperture e click. Analizzando poi le statistiche messe a disposizione da Newsletter2Go dopo ogni invio di newsletter potrai anche verificare qual è il fuso orario ideale per l’invio delle tue newsletter e eventualmente modificarlo per ottimizzare gli indici registrati.

Hai domande sull’impostazione del fuso orario sul nostro programma? Contatta il servizio assistenza di Newsletter2Go. Saremo lieti di poterti aiutare.

Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.