Prova ora Login

Note di rilascio di Newsletter2Go – maggio 2017

Release_Notes

Le novità più importanti di maggio

Un email marketing di successo inizia da un buon programma per l’email marketing. Per facilitarvi l’approccio con il software di Newsletter2Go, sulla nostra dashboard abbiamo aggiunto la casella “Per iniziare”.

Per consentirvi di usare Newsletter2Go in modo ancora più rapido ed efficace abbiamo lavorato sull’ottimizzazione di alcune funzioni. In primo luogo abbiamo ampliato la lista delle “azioni rapide” per consentirvi di accedere con un solo click a tutte le principali funzioni per la creazione di campagne email. Ora è possibile esportare le statistiche in formato CSV e riutilizzarle in altri programmi per le valutazioni delle vostre campagne. Inoltre abbiamo messo due nuovi plug-in a vostra disposizione (Gambio 3 e modified) per garantivi la sincronizzazione completamente automatizzata dei destinatari anche da queste piattaforme.

Vi terremo ora costantemente informati sugli aggiornamenti live del software di Newsletter2Go con una nuova casella informativa grazie alla quale potete accedere in qualunque momento all’ultima versione del software. Infine abbiamo messo in atto tantissime piccoli miglioramenti e risolto numerosi bug. Continuate a leggere per scoprire nel dettaglio le novità

Per iniziare

Per iniziare - Dashboard Newsletter2Go

Iniziare a usare un nuovo programma di email marketing è per molti una bella sfida. Non con Newsletter2Go! Per supportarvi nell’uso del nostro software ora sulla dashboard troverete una lista che vi guiderà passo dopo passo nella creazione delle vostre campagne. Cliccando su ognuno dei cinque passaggi si aprirà una nuova finestre popup con le indicazioni su come procedere. Completati tutti i passaggi, niente potrà più ostacolare l’invio delle vostre newsletter.

Ampliamento delle azioni rapide

Azioni rapide - Dashboard Newsletter2Go

Poiché la generazione di nuovi indirizzi email è fondamentale per ampliare il vostro pubblico di lettori, ora tra le azioni rapide trovate anche il tasto per la creazione di un nuovo modulo di iscrizione. In pochissimi click potrete crearne uno e integrarlo sul vostro sito. Nuovo è anche il tasto “Installare un’integrazione” grazie al quale potete trovare e scaricare con maggiore facilità i vostri plug-in. Infine abbiamo cambiato la grafia delle azioni rapide per migliorarne la visibilità sulla dashboard.

Esportare le statistiche in CSV

Esportazione statistiche in CSV - Dashboard Newsletter2Go

Per darvi la possibilità di utilizzare i vostri dati anche al di fuori di Newsletter2Go ora è possibile scaricare le statistiche in formato CVS. In questo modo potrete utilizzare le diverse informazioni, come la percentuale di aperture e di click di una o di diverse newsletter, anche su altri programmi o per la valutazione in team dei risultati. Se utilizzate i fogli di lavoro di Google, basta importare il file CSV per assicurarvi che i tutte le informazioni (trattini, codifica caratteri, ecc.) siano copiate correttamente. Se usate invece altri tipologie di fogli di lavoro, come Excel ad esempio, vi consigliamo di fare attenzione alla codifica UTF-8 per consentire la corretta rappresentazione degli accenti e dei caratteri speciali.

La barra di notifica degli ultimi aggiornamenti

La barra di notifica degli ultimi aggiornamenti

Gli aggiornamenti del nostro software avvengono in modo automatico. Se il software viene aggiornato durante una sessione aperta di utilizzo del software, ora comparirà sul vostro schermo una barra che vi informerà del nuovo aggiornamento invitandovi a ricaricare la pagina. Prima di attualizzarla, cliccando sul link indicato o premendo il tasto F5, non dimenticate di salvare le ultime modifiche effettuate. Una volta aggiornata la pagina potrete continuare a lavorare tranquillamente sulle vostre newsletter.

Nuove integrazioni: Gambio 3 e modifed

Integrazioni Gambio 3 e modified

Abbiamo ampliato di nuovo la lista dei plugin per e-commerce a vostra disposizione. Con in nuovi plugin per Gambio 3 e modified potrete ora impostare la sincronizzazione automatica dei contatti delle due piattaforme, prima limitata al solo aggiornamento dei dati dei prodotti. Creare e aggiornare le vostre liste ora sarà ancora più facile e più veloce.

Tantissimi piccoli miglioramenti

Oltre alle funzioni appena elencate, abbiamo lavorato costantemente su diversi piccoli miglioramenti del nostro software. Ci teniamo infatti a garantire sempre il massimo della qualità e della professionalità ai nostri utenti e questo mese ci siamo dedicati con particolare attenzione alla risoluzione di piccoli e grandi bug e all’ottimizzazione di funzioni già esistenti.

Über den Autor

Angela Antonicelli
Country Manager Italia

War der Beitrag hilfreich?

Thank You!

Lascia un commento

Newsletter2Go utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Continuando a navigare su questo sito, si accetta l'uso dei cookie. Accetto.