Prova ora Login
Home » Blog » La borsa di studio di Newsletter2Go per studenti universitari

La borsa di studio di Newsletter2Go per studenti universitari

01/02/2017

la borsa di studio di Newsletter2Go per studenti universitari

Che tipo di newsletter vorrebbero ricevere gli studenti a inizio semestre?

Inviare newsletter per email è una delle modalità più diffuse per raggiungere facilmente un numero elevato di persone. Per questo sono molto utilizzate dalla università per informare i propri studenti. In un’epoca altamente digitalizzata come quella odierna, le email possono essere ancora considerate lo strumento giusto per farlo? Newsletter2Go vuole scoprire come deve essere fatta una newsletter per studenti universitari moderna e avvincente; per questo chiediamo agli studenti di creare e inviarci la loro proposta di newsletter, quella cioè che vorrebbero ricevere dalla propria università. La proposta migliore sarà premiata con una borsa di studio del valore pari all’importo di un affitto mensile per lo studente e un buono di 50.000 crediti email per l’università presso la quale è immatricolato lo studente vincitore. Come ringraziamento, tutte le università partecipanti riceveranno in regalo 10.000 crediti email.

Gli studenti partecipanti dovranno presentare una proposta di newsletter di inizio semestre per la propria università o accademia. Per i contenuti gli studenti dovrebbero basarsi soprattutto sulle informazioni che potrebbero essere utili per i propri colleghi universitari.

La proposta deve contenere una presentazione dei temi della newsletter, una bozza grafica sotto forma di wireframe o di schizzo, oltre che i contenuti testuali della newsletter. Al concorso possono partecipare tutti gli studenti delle università e delle accademie che partecipano al progetto. Gli studenti interessati possono inoltrare la propria domanda di partecipazione all’indirizzo email moc.o1508356798g2ret1508356798telsw1508356798en@in1508356798u1508356798. Le proposte devono essere presentate entro e non oltre il 31.03.2017.

Per maggiori informazioni sui dettagli delle condizioni di partecipazioni, vistate questa pagina: condizioni di partecipazione.

La lista delle università partecipanti è disponibile su questa pagina: informazioni sulla borsa di studio di Newsletter2Go.

FAQ

Chi può partecipare al concorso di Newsletter2Go?

Al concorso di Newsletter2Go possono partecipare tutti gli studenti iscritti a una delle università o atenei italiani partecipanti. La lista delle università e delle accademie partecipanti è disponibile in calce a questo articolo.

Come sarà scelto il vincitore?

La scelta della proposta migliore sarà effettuata dal team dell’Area Marketing di Newsletter2Go sulla base della strutturazione dei contenuti, del grado di persuasione della proposta e del rispetto delle principali linee guida dell’email marketing.

Come e quando sarà comunicato il/la vincitore/vincitrice?

Il/la vincitore/vincitrice sarà informato per email entro il 15.04.2017.

Cos’è in palio?

Il concorso mette in palio una borsa di studio dell’importo pari a un affitto mensile (fino a €500) per lo studente e un buono di 50.000 crediti email per l’università o l‘accademia presso la quale è iscritto lo studente vincitore.

Posso candidarmi anche se sono beneficiario di altre borse di studio?

Si, la borsa di Newsletter2Go non interferisce con l’assegnazione di altre borse di studio.

Lista delle università e delle accademie partecipanti

Università degli Studi di Napoli Federico II
Università degli Studi di Sassari
Università di Bologna
Università degli Studi di Ferrara
Università degli Studi di Parma
Università degli Studi di Verona
Università di Cagliari
Università degli Studi di Padova
Università di Siena
Università degli Studi di Macerata
Università degli Studi di Salerno
Università Lumsa

 

La lista è in fase di aggiornamento.

Vuoi sapere se la tua università partecipa al concorso? Contatta un referente della tua università, chiedi se sono a conoscenza del concorso e in caso negativo inoltra il link di questa pagina e i nostri contatti. Non lasciarti sfuggire la possibilità di partecipare al nostro concorso!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>