Home » Blog » Aggiornamento funzioni: nuove possibilità di configurazione del modulo di iscrizione

Aggiornamento funzioni: nuove possibilità di configurazione del modulo di iscrizione

26/09/2016

Nuove funzioni modulo di iscrizione

Il modello di iscrizione con il proprio corporate design

In seguito all’aggiornamento del nostro programma per newsletter avete ora la possibilità di personalizzare il vostro modulo di iscrizione e adattarlo al vostro corporate design.

Panoramica delle nuove opzioni di configurazione

  • Inserimento di immagini e loghi
  • Inserimento di codici html
  • Ampliamento dei campi da compilare
  • Modifica dell’ordine dei campi
  • Selezione della rubrica associata alla sottoscrizione
  • Campi nascoste

In primo luogo è possibile inserire un’immagine nel modulo d’iscrizione, ad esempio il proprio logo. Può essere eliminata o sostituita in qualunque momento e può essere collocata in alto o in basso agli altri elementi. È inoltre possibile inserire un codice in html, tramite il quale i nuovi sottoscrittori possono accedere, ad esempio, direttamente alla vostra homepage.

Potete inoltre ampliare i campi da compilare e impostare i campi obbligatori e quelli facoltativi. Anche l’odine delle diverse voci può essere modificato, spostando per semplice Drag & Drop gli elementi sul menu a sinistra.

Quanto più personalizzato sarà il modulo di iscrizione tanto maggiori saranno le possibilità che un potenziale sottoscrittore si iscriva realmente alla newsletter.

Scelta delle rubriche per newsletter più mirate

Il nuovo modulo di iscrizione pensato da Newsletter2Go consente ai nuovi sottoscrittori di scegliere in quale rubrica essere aggiunti. Con questa nuova funziona da un lato è più facile gestire gli interessi dei contatti e creare così nel vostro account diverse rubriche a seconda degli interessi selezionati, dall’altro chi sottoscrive la newsletter ha la possibilità di scegliere quali informazioni ricevere. Così, ad esempio, chi sottoscrive la newsletter di uno shop online di moda potrà decidere di sottoscrivere solo la newsletter relativa alle scarpe e di non attivare quella delle giacche. Queste opzioni dipendono ovviamente dal tipo di rubriche attive sul proprio account.

Trasferimento di informazioni nascoste

Un’ulteriore novità riguarda la possibilità di inserire un campo invisibile per i sottoscrittori, ma utile per il gestore dell’account classificare meglio le categorie di appartenenza dei nuovi iscritti. Con l’iscrizione alla newsletter, gli utenti trasmettono così anche altre informazioni che rendono possibile la creazione di rubriche oltre che di aggiungere attributi importanti per la creazione dei gruppi target.

Provate voi stessi a sperimentare le nuove funzioni del nostro modulo di iscrizione e fateci sapere cosa ne pensate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Newsletter2Go utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore. Se continui a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Acconsento.